Spostare Whatsapp su scheda SD senza root

By | Mar 14, 2018

Con l’app WhatsApp installata sul tuo telefono, riceverai molti messaggi, video, audio e persino documenti. Questi file multimediali vengono automaticamente archiviati nella memoria interna del telefono. Quindi, nel tempo, scoprirai che questi file riempiono la tua memoria interna.





Spostare Whatsapp su scheda SD senza root

Rimuovere questi preziosi file non è una buona idea, ma puoi spostarli sulla tua scheda SD. Trasferire WhatsApp sulla scheda SD potrebbe non essere possibile secondo il sito web ufficiale di WhatsApp, ma in questo articolo ti mostreremo come spostare WhatsApp sulla scheda SD.

Come spostare WhatsApp sulla scheda SD

Utilizzando ES File Explorer

Per trasferire i dati di WhatsApp sulla tua scheda SD, dovrai scaricare un’applicazione di terze parti sul tuo telefono Android come ES File Explorer. Questa applicazione ti consentirà di trasferire file multimediali e WhatsApp sulla tua scheda SD, liberando così la memoria interna. ES File Explorer è utilissimo quando si desidera gestire facilmente i file su un telefono.

Passaggio 1. Scarica ES File Explorer da Google Play Store sul telefono Android e installalo.




Passaggio 2. Apri ES Explorer file sul tuo telefono Android. Su alcuni telefoni, potrebbe chiamarsi “File Manager”.

Passaggio 3. Nella pagina iniziale, scorrere lo schermo verso sinistra e avrete accesso a una cartella locale che è la memoria interna. Viene spesso indicata come la scheda SD predefinita. Scorri verso il basso e troverai la cartella WhatsApp.

Passaggio 4. Premere a lungo sulla cartella WhatsApp che verrà contrassegnata. Ora vai in basso a destra e tocca “Altro” qui troverai l’opzione “Sposta a” seleziona la scheda SD.

In una situazione in cui si desidera spostare solo i file multimediali, andare su Archivio locale e toccare sulla cartella WhatsApp. Troverete il file “Media”. Toccalo e seleziona il file multimediale specifico che vuoi spostare. Quindi spostati in basso a destra e fai clic su “Sposta in> Scheda SD”.

È anche possibile utilizzare l’opzione Taglia e incolla integrata per trasferire i dati dalla memoria interna alla scheda SD.

Passaggio 5. Sulla scheda SD, è ora possibile premere il pulsante Aggiungi per creare un nome per la nuova cartella.

Passaggio 6. Infine, premere su “OK” e i file verranno copiati nella nuova cartella sulla scheda SD. Questo richiede spesso del tempo a seconda della dimensione dei tuoi file WhatsApp.

Bingo! Tutti i dati di WhatsApp sono stati spostati sulla scheda SD senza dover eseguire il root del dispositivo.

È consigliabile accedere alla memoria interna e cancellare la cartella WhatsApp, se necessario. È inoltre possibile utilizzare questa applicazione per trasferire altre applicazioni sulla scheda SD seguendo una procedura simile.

Inoltre, ES File Explorer ti aiuta anche a gestire i file nella memoria interna e nella memoria esterna.

Come sapere quanto spazio occupa WhatsApp

Sicuramente quando apri la galleria non ti ricordi nemmeno più dove hai scattato tutte quelle foto, di una frase, di una bellissima ragazza/o ecc. Oggi voglio darti alcuni consigli per sapere quanto spazio occupa WhatsApp e che riempie la memoria del tuo smartphone. Come sapere quanto spazio occupa WhatsApp


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.