Snapchat: come salvare foto e video? iOS e Android

By | febbraio 16, 2018

Snapchat è un’app per messaggi molto conosciuta, è una meravigliosa applicazione che distrugge i messaggi dopo averli visualizzati. Puoi inviare una foto, un video o un testo su Snapchat e il messaggio scompare dopo un breve periodo di tempo o dopo che il destinatario lo ha guardato.




Compatibile sia con dispositivi iOS che con dispositivi Android, la famosa applicazione Snapchat ti consente di scattare foto o girare video in cui filtri o effetti speciali vengono applicati in tempo reale.

Ma se conosci bene Snapchat, sai anche che i file ricevuti hanno una vita limitata. Tuttavia, molti utenti di Snapchat vorrebbero tenere più a lungo queste foto e questi video sui propri smartphone per rivederli quando se ne ha voglia. Ecco perché è utile sapere come salvare i video Snapchat e altre foto fatte tramite l’app.

In realtà, puoi salvare foto, video o cronologia condivisa su Snapchat, perché sono disponibili delle app per eseguire il salvataggio dei file di Snapchat su iOS o Android. Oggi vi presentiamo 5 applicazioni utili per salvare video e foto su Snapchat. Come salvare foto e video su Snapchat?




Snapchat: come salvare foto e video? iOS e Android

1. Snapbox Saver

Questa è la migliore app per iOS per salvare foto e video di Snapchat. Con Snapbox, tutte le foto e i video di Snapchat possono essere salvati in modo permanente. Ogni volta che ricevi un messaggio istantaneo, apri l’app Snapbox e accedi con l’ID utente che usi su Snapchat, inserisci la password, tutti i tuoi dati Snap verranno salvati.

2. Snapchat saver

Android è un’importante piattaforma per Snapchat e molti utenti usano la versione Android di Snapchat. Snapchat saver è una nota applicazione Android per registrare i messaggi ricevuti su Snapchat. Questa applicazione ti consente di salvare tutte le foto o i video istantanei. Puoi anche salvare la cronologia di foto o video. Nota che gli snap devono essere salvati prima di aprirli su Snapchat.

3. SnapCrack

L’applicazione SnapCrack è dotata di funzionalità molto potenti. A parte il salvataggio di foto, video e cronologia, puoi anche inviare istantanee dal tuo album fotografico. Ha anche una versione a pagamento per circa 4€.

4. SaveMySnaps

SaveMySnaps è un’applicazione Android che ti consente di salvare tutti i file e di visualizzarli allo stesso tempo. Ricordarti di scaricarli prima di visualizzarli su Snapchat. La versione gratuita del software contiene pubblicità. Inoltre, gli utenti devono inserire il proprio ID Snapchat ogni volta che desiderano utilizzare SaveMySnaps.

5. SnapSave

Questa applicazione per Android sostituisce completamente la tua applicazione Snapchat. È possibile visualizzare e salvare gli snap e inviare snapshot da SnapSave. Tieni presente che il suo utilizzo su Android è diventato più complesso da quando Google lo ha rimosso dal market (devi trovarlo in rete per installarlo).

6. Apowersoft Screen Recorder (Android)

Con questo software scaricabile dal Google Play, gli utenti Android hanno una grande opzione per salvare i video di Snapchat. Infatti, questo programma è progettato per registrare qualsiasi attività sullo schermo, contemporaneamente al suono tramite il microfono. Basta regolare le impostazioni video secondo le vostre necessità, quindi premere sul pulsante di registrazione. Se preferisci le immagini ai video, c’è anche una funzione per fare screenshot.

7. Registratore iPhone/iPad Apowersoft

Esistente nelle versioni per Mac e PC, questo strumento ti permette di realizzare un video di tutto ciò che accade sullo schermo. Basato sulla funzione AirPlay, Apowersoft Recorder iPhone/iPad riproduce il display del tuo dispositivo iOS sul grande schermo del tuo computer, quindi è adatto per la registrazione dei video di Snapchat. È possibile selezionare l’ingresso audio appropriato (microfono o sistema audio). Oltre ai video, è in grado anche di scattare istantanee, ideale se si desidera salvare anche le foto di Snapchat.

8. Display Recorder (iOS)

Il vantaggio di Display Recorder è che consente di registrare lo schermo iOS senza dover passare attraverso un computer. È un’ottima scelta per registrare le attività sul telefono, compresi i video Snapchat. Offre una vasta selezione di formati audio e video di output.

Ecco le migliori app per iOS o Android per salvare o caricare le foto, i video e la cronologia di Snapchat.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.