Smartphone in arrivo – Maggio 2018 – Caratteristiche previste

By | maggio 12, 2018
Smartphone in arrivo

Abbiamo già visto il lancio di un paio di smartphone questo mese come Xiaomi Redmi S2LG G7 ThinQHuawei Y3 (2018) Android Go. Ora vediamo quali sono i prossimi smartphone in arrivo per maggio. Vi raccomando non ci criticate questo è quello che sappiamo.




Smartphone in arrivo – Maggio 2018 – Caratteristiche previste

Nuovi smartphone in arrivo per l’anno 2018:

  • 16 maggio: Nokia X6
  • 16 maggio: OnePlus 6
  • 23 maggio: HTC U12
  • 23 maggio: Xiaomi Mi7
  • 4 giugno: Apple iPhone SE 2
  • Giugno: Moto Z3 / Z3 Play
  • Luglio: Moto Z3 Force
  • Luglio / Agosto: Samsung Galaxy Note 9
  • Agosto: Nokia 9
  • Agosto: Nokia 10
  • Settembre: Apple iPhone 2018
  • Settembre: LG V40 ThinQ
  • Settembre: Razer Phone 2
  • 4 ottobre: ​​Google Pixel 3
  • Ottobre: ​​Xiaomi Mi Mix 3
  • Ottobre: ​​Xiaomi Mi Note 4
  • Novembre: Huawei Mate 11

OnePlus 6

OnePlus 6 sarà presentato ufficialmente il 16 maggio a Londra e il lancio in India è previsto per il 17 maggio. Le caratteristiche principali sono già state rivelate dalle numerose fughe di notizie. Con OnePlus 6, l’azienda ha optato per il corpo posteriore in vetro. Sulla base delle notizie giunte nella nostra redazione, potremmo anche vedere una variante speciale con corpo in ceramica. Sul dispositivo vedremo sicuramente la tacca e sarà alimentato da un processore octa-core Snapdragon 845.

Secondo alcuni, una versione può arrivare fino a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La società potrebbe anche svelare il Dash Charge V2, che dovrebbe migliorare le velocità di ricarica già veloce offerta con l’attuale Dash Charge di prima generazione. Gira con il sistema operativo Oxygen più recente basato su Android 8.1 Oreo. La società mantiene anche il jack audio da 3,5 mm.




Xiaomi Mi A2

Si dice che Xiaomi ha lanciato il Mi 6X come Mi A2 nei mercati internazionali. Mentre il Mi 6X è già in vendita in Cina, non ci sono conferme ufficiali sul lancio del Mi A2 da parte dell’azienda. Il design del Mi 6X è simile a quello del Redmi Note 5 Pro. Anche il Redmi S2 è stato rilasciato con lo stesso design. Tuttavia, al Mi A2 mancherà del jack audio da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie.

Dispone di un display Full HD + da 5,99 pollici (2160 x 1080 pixel) ed è supportato da un processore octa-core Snapdragon 660. Le doppie fotocamere posteriori sul retro utilizzano i sensori Sony IMX376 da 20MP e Sony IMX486 da 12MP con apertura f / 1.8. Sulla parte anteriore troviamo un sensore IMX376 Sony da 20 MP per lo scatto dei di selfie. È supportato da una batteria non rimovibile da 3,010 mAh che supporta anche la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Nokia X

Durante un evento tenutosi in Cina, HMD Global ha presentato il nuovissimo smartphone Nokia X. Il dispositivo verrà lanciato ufficialmente il 16 maggio, lo stesso giorno del lancio globale OnePlus 6. Inizialmente, la disponibilità di Nokia X potrebbe essere limitata al mercato cinese. Il Nokia X è il primo smartphone con marchio Nokia ad abbracciare la tacca. Come si vede su molti altri smartphone Android quando c’è la tacca, c’è anche il mento in basso, che in questo caso contiene il logo Nokia.

Nella parte posteriore, il dispositivo monta due fotocamere posteriori e un sensore di impronte digitali. A differenza di altri smartphone Nokia appena lanciati, sul Nokia X non è presente alcun marchio ZEISS. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato in due diverse varianti. Mentre la variante con Snapdragon 636 è aiutata da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, la variante con motore Helio P60 offre 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Gira con l’ultimo Android Oreo.

Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play

Motorola ha ufficialmente lanciato il Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play. A partire da ora, la società vende i nuovi smartphone Moto G6 solo in Brasile. Tutti questi smartphone dispongono di display 18: 9 e processori Snapdragon. Funzionano con Android 8.0 Oreo. Mentre il Moto G6 e G6 Plus sono dotati di due fotocamere posteriori da 12 MP + 5 MP, Moto G6 Play mette in mostra solo una fotocamera posteriore da 13 MP.

Entrambe le fotocamere anteriori e posteriori su questi dispositivi sono accompagnate da un flash LED. Mentre il Moto G6 e G6 Plus sono dotati di un sensore di impronte digitali frontale, il sensore di impronte digitali sul Moto G6 Play è incorporato nella fossetta Moto sul retro. I dispositivi supportano anche la tecnologia di ricarica rapida Turbo Power.

Lancio imminente

Durante le vacanze… Galaxy Note 9

In termini di design, il Galaxy Note 9 sarà molto simile al Note 8, non vi aspettate una rivoluzione sotto questo senso. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un Note 9 con un display più grande. Secondo il sito Sammobile, un recente rapporto di una fonte attendibile aveva detto che Samsung stava producendo uno schermo di 6,38 pollici per il Note 9. Forse per creare spazio per il sensore di impronte digitali sullo schermo??? È troppo presto per dirlo. Inoltre si dice in giro che lo schermo sia un Super AMOLED 18,5: 9.

Abbiamo sentito dire che la versione americana del Note 9 dovrebbe essere rilasciata con il chipset Snapdragon 845, mentre la versione internazionale dovrebbe ospitare il chipset Exynos 9810, lo stesso del chipset del Galaxy S9. Per quanto riguarda la RAM, dovrebbe ospitare i 6 GB, ma potrebbe essere rilasciata anche una versione con 8 GB. Mentre la batteria potrebbe avere una capacità di 3.850 o 4.000 mAh…sono solo voci di corridoio!

La rubrica “Smartphone in arrivo” sarà aggiornata ogni mese.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.