Connettiamo il nostro smartphone al Pc come fare

Connettiamo il nostro smartphone al Pc, come fare utilizzando le migliori applicazioni. Vuoi gestire lo smartphone dal PC? Ci sono centinaia di ragioni per collegare e controllare il tuo Smartphone Android dal PC/Laptop. Android è il sistema operativo più popolare al mondo, è usato dall’80% della popolazione.

Link sponsorizzati



Connettiamo il nostro smartphone al Pc come fare

Si può quasi fare tutto con il tuo telefono Android grazie alle sue centinaia di caratteristiche. Ma la gestione di troppe funzioni può diventare un problema se gestite dal piccolo schermo del tuo telefono, quindi potrebbe essere necessario gestire lo smartphone dal PC.

Oggi ho intenzione di condividere alcune applicazioni che ti possono aiutare a collegare e gestire lo smartphone dal PC o Laptop. Ci sono centinaia di applicazioni e desktop manager per Android che ci possono aiutare a connettere e gestire lo smartphone dal PC/Laptop.

Alcune di queste applicazioni ti chiederanno l’accesso alla fotocamera del telefono o altri tipi di autorizzazioni. Di seguito trovi le migliori 5 applicazioni per collegare e gestire lo smartphone dal PC o Laptop.

Link sponsorizzati


Le migliori applicazioni per connettere il nostro smartphone al Pc

1.  Airdroid

Si tratta di una delle applicazioni più popolari per Android, consente di collegare e gestire lo smartphone dal PC. AirDroid consente di visualizzare le notifiche relative alle chiamate in arrivo, messaggi e notifiche da applicazioni di messaggistica come WhatsApp e IMO sul vostro PC.

Questa applicazione consente anche di trasferire i file tra il computer e lo smartphone. È inoltre possibile collegare il proprio PC alla fotocamera dello smartphone con l’aiuto di AirDroid. Una delle sue caratteristiche più interessanti è AirMirror che consente di eseguire le applicazioni Android dal desktop, avendo accesso root sul telefono.

Come usare:

  1. Prima di tutto, installa AirDroid sul tuo dispositivo Android e aprilo.
  2. Ora esegui la scansione del codice QR per la connessione con il tuo dispositivo Android.
  3. È anche possibile scaricare l’applicazione desktop per Windows o Mac OS X.
  4. Avvia l’applicazione sul PC dopo aver effettuato il download sul telefono.
  5. Ora puoi collegare facilmente lo smartphone al Pc. Questo è tutto!

Scarica adesso

2. AirMore:

AirMore consente lo streaming di video, foto e della raccolta di musica sullo smartphone tramite PC o laptop. È possibile gestire facilmente i contatti, inviare messaggi ed effettuare chiamate con questa applicazione.

L’unico problema di questa applicazione è che non si può terminare la chiamata direttamente dal desktop, è necessario farlo dal vostro telefono. Facilita inoltre il collegamento di Android con un dispositivo Mac, iOS e Windows.

Questa applicazione consente di gestire tutti i file ed effettuare il trasferimento dei file tra telefono e PC. Non è necessario alcun cavo o client per connettersi e gestire lo smartphone dal PC tramite AirMore app. Si può anche vedere lo schermo del vostro Android sul PC con l’aiuto di AirMore web.

Come usare:

  1. Prima di tutto, scarica AirMore sul tuo dispositivo Android. Una volta installato, aprilo.
  2. Ora avvia un browser Web sul tuo PC / Laptop, apri Web AirMore, esegui la scansione del codice QR e fai clic su “Accetto” sul tuo telefonino.
  3. La connessione può anche essere via IP o tramite hotspot mobile.

Scarica adesso

3. ConnectMe:

ConnectMe è un’altra buona applicazione che ti permette di gestire lo smartphone dal PC. È possibile eseguire e visualizzare qualsiasi tipo di file (che si trova sul tuo dispositivo Android) sul PC attraverso l’applicazione ConnectMe.

Consente inoltre di collegare la fotocamera del telefono con il PC e guardare i feed dal desktop. Inoltre, questa applicazione consente di inviare SMS ed effettuare chiamate senza toccare il telefono.

ConnectMe avvisa anche quando qualcuno ti chiama o ti ha inviato un messaggio. Funziona anche con Chrome OS e televisori intelligenti. Questa applicazione ti facilita anche l’invio di suonerie, dati, appunti e file APK tra smartphone e PC. Si può anche fare uno screenshot del tuo telefono se è rotato.

Come usare:

  1. Scarica e installa l’app e aprila.
  2. Apri il sito gomo.com sul tuo browser desktop. Ora fai clic su ‘OK’ sul telefono per collegarlo con il PC.
  3. È inoltre possibile collegare il PC al telefono cellulare tramite il Wi-Fi con un nome generato dalla app.

Scarica adesso

 4.  Web PC Suite:

Web PC Suite consente di vedere e ascoltare musica in streaming dello smartphone, foto, video, documenti, APK e altri file sul vostro PC via WiFi o tramite hotspot personale. Web PC Suite è una delle migliori applicazioni, che fa da ponte tra Android, iOS, Symbian, Windows Phone e Blackberry con il PC, OS X e Linux.

La cosa migliore di questa applicazione è che non hai bisogno di una connessione Wi-Fi per trasferire file tra PC e dispositivo Andriod. L’interfaccia utente Web PC Suite è molto semplice e amichevole.

Come usarla:

  1. Installa l’app sul tuo dispositivo Android e aprila.
  2. Vai su webpcsuite sul PC ed esegui la scansione del codice QR. È inoltre possibile accedere tramite il tuo account.
  3. Questo è tutto. Ora è possibile gestire lo smartphone dal PC e fare qualsiasi cosa.

Scarica adesso

5.  Mighty Text:

Mighty Text è utile soprattutto per coloro che preferiscono ancora gli SMS. Mighty Text ti consente di inviare o ricevere SMS o MMS sul PC utilizzando il tuo numero di telefono corrente, o inviare un SMS dal tuo account Gmail.

È possibile aggiungere filtri alle foto direttamente sul desktop. L’applicazione è disponibile sul Playstore ma io vi consiglio di scaricarla attraverso il suo sito ufficiale.

Come usare:

  1. Vai alla pagina di installazione, inserisci il numero di telefono del tuo smartphone Android e l’applicazione verrà scaricata sul tuo telefono.
  2. Installa il plugin o estensione per il browser.
  3. Avvia la Web App e il gioco è fatto!

Scarica adesso

Abbiamo finito in quest articolo abbiamo parlato delle migliori 5 applicazioni utili per gestire il tuo smartphone Android dal Pc.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo grazie.

Approfondimenti

Leave a Reply