Come sincronizzare audio e video con VLC

By | Ago 20, 2018
Sincronizzare audio e video con VLC

VLC come compensare la differenza tra suono e immagine. Non è raro che guardando una serie, un film o anche un video musicale, ci sia un problema di discrepanza tra il suono e le immagini.




Sincronizzare audio e video con VLC

Questo problema molto noioso ti impedisce di goderti il ​​contenuto come si dovrebbe. Se si utilizza il lettore VLC, è disponibile un’opzione nelle impostazioni per compensare questo offset. In questo tutorial, vedremo come procedere.

VLC come compensare la differenza tra suono e immagine

Il problema della differenza tra suono e immagine con VLC è generalmente dovuto a una cattiva codifica. Puoi chiudere e riavviare il tuo lettore molte volte, non avrà alcun effetto se il problema è correlato a questo fattore. Con VLC, puoi modificare alcune impostazioni per compensare l’offset e trovare tutto il piacere di guardare il tuo video.

Sincronizzare audio e video con VLC

Per compensare il ritardo tra il suono e l’immagine di un video con VLC. Ecco come procedere:




  • Apri il video con VLC
  • Nel menu in alto, fai clic su Strumenti e quindi fai clic su Sincronizza tracce
  • Nella sezione Audio / Video, inserisci un valore per far avanzare o ritardare la traccia audio relativa alle immagini
  • Un valore maggiore di zero ritarderà il suono e un valore negativo farà avanzare il suono rispetto alle immagini. Sta a te trovare il giusto valore che compensi adeguatamente il ritardo di VLC.

Come puoi vedere nella seconda sezione della schermata Track Sync, c’è un’altra impostazione per gestire l’offset tra un video e i suoi sottotitoli. Un altro problema che incontriamo molto spesso.

È così semplice. VLC è un tuttofare che nasconde una miriade di funzionalità. Alcuni sono ovvi e altri sono insospettabili, come la possibilità di fare video di schermate come applicazioni come Screenpresso, Snagit o OBS Studio.

Come ti sei trovato con il nostro tutorial su VLC come compensare la differenza tra suono e immagine.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.