Come si fa il root al Moto G4 Plus

By | febbraio 21, 2018

Come si fa il root al Moto G4 Plus, in questo tutorial vedremo come avere i permessi di root su questo fantastico telefono il Moto G4 Plus. Per chi ancora non lo sapesse con il root al vostro dispositivo, avrete il completo accesso al suo sistema operativo.




Leggi anche: Come fare il Root al Moto G4 Plus su Android 7.0 Nougat

Vi sarà possibile installare rom personalizzate, modifiche al sistema, tutte quelle applicazioni che richiedono l’accesso root.

Quello che dovete sapere è che prima di seguire questo tutorial dovete eseguire due procedimenti. Il primo è quello di sbloccare il bootloader, il secondo invece è quello di installare una recovery personalizzata sul vostro Moto G4 Plus.




Dopo avere prima eseguito queste due cose, potete iniziare il procedimento per avere l’accesso root sul vostro telefono.

PRE REQUISITI:

Come si fa il root al Moto G4 Plus

Fase 1 – Scarica SuperSU Root (SuperSU-beta.zip) per Moto G4 Plus sul computer.

Fase 2 – Collegare il Moto G4 Plus al computer utilizzando il cavo USB.

Fase 3 – Ora copiare / incollare il file scaricato SuperSU-beta.zip nella memoria interna. Assicuratevi che il file si trovi nella cartella principale della memoria interna (non in qualsiasi cartella).

Fase 4 – Spegnere il telefono e scollegare dal cavo USB.

Fase 5 – Ora, per entrare nella modalità di recupero (TWRP recovery). Accendere il telefono tenendo premuto Volume Down + Power insieme.

Fase 6 –  È necessario creare un nuovo file. È possibile farlo toccando avanzate in TWRP e facendo clic su Terminal. Poi basta scrivere manualmente il seguente comando:

echo “SYSTEMLESS=true” > /data/.supersu

Fase 7 – Una volta terminato, toccare il pulsante ‘Install’ dalla lista, scegliere il file ZIP che si è copiato nella memoria del telefono al punto 3.

Fase 8 – Confermare l’installazione nella schermata successiva scorrendo sul “Swipe per confermare l’installazione” opzione. La procedura di installazione dovrebbe iniziare ora.

Fase 9 – Una volta completata l’installazione, è possibile riavviare il telefono selezionando il pulsante “Riavvia il sistema”.

Questo è tutto. Il tuo Moto G4 Plus è stato ora rotato con Android 6.0.1 Marshmallow con SuperSU. Controllare l’applicazione SuperSU nel tuo elenco delle applicazioni per verificare.

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.