Come salvare screenshot su Huawei P8

By | febbraio 21, 2018

Come salvare screenshot su Huawei P8. Vediamo velocemente come salvare la schermata su Huawei P8 Lite che è uno dei telefoni più venduti del produttore cinese. Huawei P8 è stato rilasciato con molte caratteristiche di fascia alta e con Android 5.0 Lollipop su di esso. Oltre che al solito metodo usato su altri smartphone Android, per prendere uno screenshot su Huawei P8 con i pulsanti, Huawei ha introdotto qualcosa di unico e innovativo per il Huawei P8.




L’hanno chiamata “Knuckle-Sense Technology” ed è utile proprio per salvare lo screenshot su Huawei P8. Come funziona? Si può facilmente prendere uno screenshot sul Huawei P8 semplicemente battendo le dita sullo schermo del telefono – esattamente come si bussa ad una porta.

Questa nuova funzione permette al telefono di riconoscere la differenza tra le nocche e le dita, e non esegue uno screenshot se si tocca semplicemente il telefono due volte con qualsiasi dita.

Scattare uno screenshot su Huawei P8 può essere ​​utile quando si desidera catturare qualcosa sul vostro schermo come un punteggio di un gioco o qualcosa di interessante che hai trovato durante la navigazione on-line. Questo aiuta anche quando si desidera segnalare un bug, mostrare il malfunzionamento del telefono, con uno screenshot si aiuta lo sviluppatore a vedere il vero problema. Diamo uno sguardo a come salvare uno screenshot su Huawei P8.




Come salvare screenshot su Huawei P8

Come salvare screenshot su Huawei P8 con tecnologia Knuckle-Sense:

Questa caratteristica è stata introdotta per la prima volta sul Huawei P8.

Fase 1 – Se non è attivata, è possibile attivare la funzione Smart Screenshot sul Huawei P8. Per farlo, andate nelle Impostazioni e selezionate l’opzione altro sotto Smart assistance menu.

Fase 2 – Ora selezionate Smart screenshot dalla lista delle caratteristiche e attivarlo.

Fase 3 – Chiudere l’applicazione Impostazioni, e andate alla schermata che desiderate catturare.

Fase 4 – Ecco la parte divertente – ora dovete semplicemente toccare due volte sullo schermo. Il telefono vibra leggermente e un’anteprima dello screenshot appena fatto verrà visualizzato sullo schermo. Questo è tutto!

Come salvare screenshot su Huawei P8 con i tasti hardware:

Questo è uno dei modi più veloci e più convenienti per fare uno screenshot sul vostro Huawei P8. Basta seguire questi semplici passaggi per farne uno proprio ora:

Fase 1 – Aprire l’applicazione / schermo che desiderate fare uno screenshot.

Fase 2 – Ora premete e tenete premuto il pulsante Power e Volume giù insieme.

Fase 3 – Vedrete un’animazione veloce e sentirete un suono di feedback appena lo screenshot viene eseguito.

Facile, eh?

Quindi abbiamo visto due metodi per fare lo screenshot del vostro schermo sul Huawei P8. Il primo metodo è quello più semplice, basta solo attivarla la prima volta.

Dove trovare Screenshots salvato?

E’ molto facile trovarli. Potete andare nell’applicazione Galleria e cercare la cartella screenshots / album.

O manualmente, potete andare nella cartella Immagini> Immagini nella memoria del telefono e visualizzate tutte le schermate che avete preso finora.

Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividerlo, grazie!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.