Come fare Screenshot sul Samsung Galaxy A3 (2017)

By | maggio 4, 2018

Come fare uno Screenshot sul Samsung Galaxy A3 (2017) con pochi semplici passi. Utilizzeremo questo articolo per conoscere i diversi metodi con cui si può fare uno screenshot sul Samsung Galaxy A3 (2017). Samsung ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento della sua serie “A” all’inizio del 2017 e l’A3 è il dispositivo più piccolo del gruppo.

Link sponsorizzati



Più aumenta il numero del modello, più aumenta la potenza dell’hardware. Sono stati fatti ottimi aggiornamenti su questi dispositivi a partire dal Touchwiz per finire con la porta USB tipo C. Ci sono più metodi per fare uno screenshot sul Galaxy A3 (2017).

Quello più semplice è proprio quello con il touchwiz. L’articolo che segue vi mostra come si può fare uno screenshot dello schermo sul Samsung Galaxy A3 (2017). La maggior parte di voi utenti Samsung che già conoscete Android potreste già conoscere la procedura.

Ma per coloro che sono alle prime esperienze o vengono da un’altro sistema operativo o altro telefono, la procedura è leggermente diversa. Se non lo sapete ancora è possibile fare uno screenshot sui telefoni Galaxy senza usare nessun tasto, ma ci arriveremo tra poco.

Link sponsorizzati



Screenshot sul Samsung Galaxy A3 (2017)

Uno screenshot può essere utile nel caso che avete fatto un grande punteggio con un gioco e volete farlo vedere ai vostri amici oppure se volete salvare una schermata di Whatsapp. Ci sono due modi per fare uno screenshot sul Galaxy A53 (2017).

Il primo metodo è quello tradizionale utilizzando i pulsanti sul telefono, mentre il secondo più innovativo è utilizzando il palmo della mano, senza toccare il telefono. Andiamo avanti.

1. Come fare uno Screenshot utilizzando i pulsanti hardware:

Questo è uno dei modi più veloci e più facili per fare uno screenshot sul vostro Samsung Galaxy A3 (2017) . Basta seguire questi semplici passaggi:

Fase 1 –  Aprite l’applicazione/schermo che volete fare uno screenshot.

Fase 2 Ora tenete premuto il pulsante Power e il pulsante Home insieme.

Fase 3 – Vedrete una rapida animazione e sentirete un suono di feedback che vi dirà che uno screenshot è stata appena scattato.

2. Come fare uno screenshot con Palm-Swipe Gesture:

Questa funzione è stata inclusa in quasi tutti gli ultimi telefoni Samsung. Per attivare questa funzionalità e utilizzarla, leggete la guida che seguita:

Fase 1 Sul vostro Galaxy A3 (2017) andate nel menù impostazioni.

Fase 2 Ora selezionate la voce movimento della mano e spuntate la checkbox Palm Swipe a Capture.

Fase 3 Chiudete l’applicazione Impostazioni e poi andate sulla schermata che desiderate catturare.

Fase 4 Ecco la parte divertente – ora fermate la mano come un coltello (il pollice rivolto verso l’alto) e scorrete attraverso lo schermo in senso orizzontale da entrambi i lati, da bordo a bordo. Se lo si fa correttamente, attiverete un’animazione e l’immagine sarà salvata.

3. Come trovare lo Screenshots salvato?

E’ molto facile trovarlo. Potete andare all’app galleria e cercare la cartella screenshots/album. O manualmente, potete andare nelle foto nella cartella> Screenshots sul vostro telefono e controllare tutti gli screenshot che avete fatto finora.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *