Come prendere uno screenshot su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime

By | Feb 21, 2018

Come prendere uno screenshot su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime. In questo articolo stiamo per vedere come salvare la schermata su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime. Uno screenshot è attualmente uno dei modi più semplici e senza sforzo per condividere alcune cose con i tuoi amici che non sono altrimenti impossibili da condividere.




Quasi tutti i telefoni Android ti permettono di catturare screenshot e i telefoni della serie Redmi Note 5 recentemente svelati non sono diversi. Se hai già usato un telefono Android prima di leggere questo tutorial non dovresti avere problemi, se invece è il tuo primo Android, sappi allora non è sempre cosi facile premere allo stesso tempo i pulsanti sul tuo dispositivo.

Sinceramente ho un telefono cinese, UMI Super che non ha niente di pre installato per prendere uno screenshot, e spesso hai voglia di premere prima di riuscire a salvare la schermata. Proprio per questo sul Play Store troviamo un’applicazione utile proprio per prendere uno screenshot su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime.

L’applicazione di cui stiamo per parlare si chiama Rapido Screenshot. L’applicazione in questione è gratis e la possiamo scaricare dal Play Store al seguente indirizzo. Una volta scaricata non bisogna configurare niente, vedrete solo l’icona sullo schermo del telefono, basta cliccare sopra per prendere uno screenshot su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime.




Come prendere uno screenshot su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime

Scarica BlueStacks in italiano | Ultima versione

La schermata appena salvata la trovate nella cartella screenshot nell’applicazione galleria o tirando giù il pannello delle notifiche. se non volete avere sempre davanti l’icona dell’applicazione, basta tirare giù il pannello delle notifiche e premere su exit.

Ora invece passiamo al metodo tradizionale per salvare uno screenshot, utilizzando i pulsanti del volume e quello dell’accensione.

Come prendere screenshot su Xiaomi Redmi Note 5/5A/5A Prime

  1. Come prima cosa andate sulla schermata che volete salvare o all’applicazione.
  2. Quindi, tenere premuti i pulsanti Power e Volume Down fino a quando non viene visualizzata un’animazione sullo schermo che verrà accompagnata da un suono che indica che l’immagine è stata catturata.
  3. Ora, vai all’applicazione Galleria sul tuo telefono o tira giù la barra delle notifiche per aprire lo screenshot.

Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.