Come salvare uno screenshot su Asus ZenFone | Facile

By | settembre 28, 2017

Come salvare uno screenshot su Asus ZenFone. Stiamo per mostrarvi con due metodi semplici come prendere uno screenshot sui dispositivi  Asus ZenFoneCatturare uno screenshot su Asus ZenFone è facile. Esiste un metodo dedicato che funziona su tutti i dispositivi indipendentemente dalla versione del firmware.




Tuttavia, alcuni produttori OEM hanno rilasciato la propria soluzione per fare uno screenshot che estende le opzioni incorporate con nuove possibilità, e Asus è uno di questi produttori. Si perché per salvare una schermata su Asus Zenfone, Asus ha incorporato un metodo proprietario.

Quindi, se ti stai chiedendo come si può catturare una schermata su Asus Zenfone, qui sotto trovi un tutorial dettagliato che può essere utilizzato in questo senso. Così, insieme alla funzione cattura di uno screenshot predefinita sull’Asus Zenfone è possibile utilizzare una soluzione dedicata che è inclusa solo sui dispositivi di marca Asus.

Insieme a queste alternative puoi scegliere di utilizzare un’applicazione di terze parti dal Google Play. Con uno screenshot puoi risolvere alcuni piccoli problemi quotidiani al lavoro, puoi condividere informazioni importanti con i tuoi colleghi oppure puoi chiedere aiuto per risolvere un problema relativo al software del tuo telefono.




Come salvare uno screenshot su Asus ZenFone | Facile

Come sbloccare un telefono Android protetto

Con i metodi descritti qui sotto sarai in grado di salvare il tuo screenshot in meno di 3 secondi, quindi è anche una cosa divertente da fare sul tuo dispositivo Asus.

Metodo Asus

Toccare Applicazioni >> Impostazioni >> Scegliete “Impostazioni personalizzate ASUS ” dalle opzioni. >> Selezionate ” Tasto Applicazioni recenti” >> Scegliete ” Tenere premuto per acquisire una schermata ” >> Accedere alla schermata che si desidera catturare. >> Premete sull’icona per catturare lo screenshot.

Lo screenshot verrà salvato nella cartella Screenshots.

Metodo Android

Premere e tenere premuto il tasto di accensione e il tasto Volume Giù per 1 secondo. Lo screenshot verrà salvato nella cartella Screenshots.

Tramite le applicazioni sul Play Store

Come già detto, puoi utilizzare un’altra soluzione. Allora accedi al Google Play e scarica l’applicazione Rapido Screenshot. Installare il software e passare alla schermata dove si desidera eseguire lo screenshot. Toccare una volta sull’icona Rapido Screenshot. Avete fatto!

Per disattivare l’icona, tirare giù il pannello delle notifiche e uscire dall’applicazione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.