Come fare Screenshot con il Nokia 6

By | giugno 12, 2018

Come fare Screenshot con il Nokia 6. In questa guida vedremo come salvare una schermata sul Nokia 6. Nokia con il rilascio del 3310, sicuramente rivivrà una seconda giovinezza. Non saranno pochi quelli che decideranno di comprare un telefono che sa fare solo il telefono, anche per ricordarsi dei vecchi tempi.




Nokia ha finito di stare indietro a Windows, e finalmente ha capito che il futuro è Android, anche perché ormai Android è la piattaforma più utilizzata, secondo le ultime statistiche almeno dall’80% degli utenti. Il Nokia 6 inizialmente era stato pensato solo per il mercato cinese, poi è stato deciso di lanciarlo in occidente.

Una notizia data per certa da alcune testate giornalistiche online, è il rilascio della seconda trance dei Nokia con sopra Android O, questa è proprio una bella notizia per tutti gli utenti che acquisteranno uno di questi telefoni.

Avete da poco acquistato questo nuovo telefono, e non sapete ancora come prendere uno screenshot su Nokia 6, non vi preoccupate la guida che segue è molto semplice da comprendere e facile da eseguire, andiamo avanti.




Come fare Screenshot con il Nokia 6

Come per tutti i telefoni Android, non abbiamo bisogno di programmi per salvare uno screenshot su Nokia 6, dobbiamo solo premere a tempo sul pulsante dell’accensione e quello del volume. Andiamo avanti e vediamo come si fa.

Leggi: Come fare Hard Reset Nokia 6

Fase 1 – Aprite l’applicazione/schermata che desiderate salvare.

Fase 2 – Ora premete e tenete premuto il pulsante Power + quello del Volume giu insieme.

Fase 3 – Vedrete una rapida un’animazione e sentire un suono di feedback che vi farà capire che lo screenshot è stato appena salvato.

Questo è tutto. Lo screenshot dello schermo corrente è stato catturato.

E’ molto facile da trovare. Potete andare nell’applicazione galleria nelle applicazioni sul vostro smartphone e cercare lo Screenshot nella cartella immagini. O manualmente, potete andare nella cartella> Immagini nella memoria del telefono e visualizzare tutte le schermate che avete salvato finora.

Cos’altro vi piacerebbe sapere sul Nokia 6? Fatecelo sapere nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.