Come fare screenshot lunghi sui telefoni Xiaomi

By | febbraio 20, 2018

Come fare screenshot lunghi sui telefoni Xiaomi. In questo articolo vedremo come salvare schermata sui telefoni Xiaomi. Xiaomi, come tutti sappiamo, usa una versione modificata del sistema operativo Android conosciuto come MIUI.

Link sponsorizzati



Anche se è molto pesante e presenta molte applicazioni e funzioni che la maggior parte delle persone non utilizzano, alcune funzioni offerte da MIUI sono estremamente utili. Infatti, alcune funzioni offerte dal firmware MIUI non sono disponibili sul sistema operativo base Android.

Una caratteristica interessante e utile è presente nelle versioni MIUI 8 e superiori è la funzione screenshot lunghi sui telefoni Xiaomi. Tutti sanno dell’opzione screenshot normale, tenendo premuto il pulsante volume e il pulsante di alimentazione e la schermata viene catturata.

Stiamo per descrivervi come eseguire e salvare lo screenshot (schermata) su Xiaomi. Ad esempio, potrebbe essere utile inviare uno screenshot di una parte specifica della tua chat a qualcuno. Nel caso in cui la chat non entra in una sola schermata, di solito si utilizzano più screenshot e poi si condividono individualmente. Ma non è bello e nemmeno comodo.

Link sponsorizzati



Come fare screenshot lunghi sui telefoni Xiaomi

Potrebbe interessarti:

Quindi, se si utilizza un dispositivo Xiaomi e avete la versione MIUI 8 o superiore, allora sei fortunato perché puoi salvare una schermata lunga sul tuo dispositivo Xiaomi. Questo è simile a un normale screenshot ma invece di una singola schermata, è ora possibile catturare schermate continue scorrendo il dispositivo.

Passaggio 1: Vai alla pagina in cui si desidera eseguire lo screenshot lungo sul dispositivo Xiaomi.

Fase 2: Adesso come fai per uno screenshot tradizionale tieni premuto il pulsante del volume e il pulsante di alimentazione insieme.

Fase 3: Immediatamente dopo averlo fatto, l’istantanea dello schermo catturato apparirà nell’angolo in alto a destra dello schermo. Fai clic su di esso prima che scompaia.

Passo 4: Una volta cliccato sull’istantanea, verrà aperta una nuova pagina. Troverai un’opzione denominata Scorrimento. Cliccaci sopra.

Fase 5: Lo schermo inizierà a scorrere automaticamente. Puoi cliccare sull’opzione riportata di seguito per fermarti in un posto specifico o attendere fino a quando la pagina non viene catturata.

Fase 6: Una volta che lo screenshot lungo è stato fatto, verrà automaticamente salvato nella tua galleria.

Questo è tutto. Abbiamo condiviso il tutorial su come fare screenshot lunghi sui telefoni Xiaomi.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *