Come scattare screenshot lunghi su Android

Come scattare screenshot lunghi su Android

Come scattare screenshot lunghi su Android. Come salvare screenshot lunghi su Android. Come fotografare screenshot lungo. Come fare screenshot lungo Android. Prendere screenshot lungo Android. Xiaomi è stata la prima ad introdurre la funzione di catturare schermate lunghe/screenshot lunghi su MIUI, poi altri produttori di smartphone hanno intrapreso la stessa strada.

Link sponsorizzati



Recentemente, OnePlus ha introdotto anch’essa la funzione di scattare screenshot lunghi sul OnePlus 5. Catturare screenshot lunghi può essere utile in alcune circostanze.  Invece di inviare più schermate, puoi inviare un singolo screenshot lungo che contiene tutti i dettagli che volevi condividere in un’unica immagine.

Questo dovrebbe essere particolarmente utile quando si desidera inviare screenshot delle tue chat salvate dalle tue applicazioni di messaggistica.  Quindi, se il tuo OEM non offre in modo nativo la funzione di fare screenshot lungo, non ti preoccupare, ci sono metodi per eseguire lo screenshot lungo su qualsiasi dispositivo Android.

Ci sono molte applicazioni di terze parti che cercano di imitare la funzionalità di scattare screenshot lunghi simili a MIUI e Oxygen OS. Tuttavia, vorrei chiarire che nessuna delle app presenti sul Play Store, vi offre un’esperienza migliore, di quando un’app è installata nativamente sul vostro smartphone.

Link sponsorizzati



Come scattare screenshot lunghi su Android

Detto questo,vediamo quali sono le migliori applicazioni per scattare screenshot lunghi su Android. Come salvare screenshot lunghi su Android. Come fotografare screenshot lungo. Come fare screenshot lungo Android. Prendere screenshot lungo Android.

Ti consigliamo di leggere: Ultima versione di WhatsApp Plus | 2017

LongShot for long screenshot

LongShot è una delle applicazioni migliori per scattare screenshot lunghi su Android. Quando lanci l’applicazione, vedrai che ha tre funzioni fondamentali; catturare uno screenshot, catturare la pagina web o selezionare gli screenshot già presi e cucirli all’interno di un singolo file.

Il modo migliore per salvare una schermata lunga è utilizzare il metodo “Cattura schermata”. Quando si tocca sul pulsante “Cattura schermata”, sullo schermo verrà visualizzato un pulsante di avvio.

Avviare l’applicazione che desideri eseguire lo screenshot e quindi tocca sul pulsante di avvio quando sei pronto. Scorri la pagina lentamente fino al punto in cui desideri eseguire lo screenshot.

Quando hai finito, premi il pulsante finito. Dopo aver premuto il pulsante finito, potrai vedere tutti i singoli screenshot. Basta premere il pulsante join e l’applicazione unirà i singoli screenshot in uno solo.

Scroll Capture for Web

Se pensi che il processo con l’applicazione di qui sopra è un po’ complicato, Scroll Capture è un’applicazione che fa tutto con un singolo tocco su un pulsante. Tuttavia, questo funziona solo con le pagine web.

Quando lanci l’applicazione, vedrai solo un’interfaccia del browser web. Per eseguire lo screenshot, immetti l’URL di cui desideri eseguire lo screenshot. Ricorda che l’interfaccia web non supporta la funzionalità di ricerca e pertanto dovrai inserire l’URL completo.

Una volta caricata la pagina web, toccate sul pulsante di cattura e attendere alcuni secondi. L’applicazione prenderà automaticamente lo screenshot di tutto il sito web. Non devi più unire le immagini o fare niente di simile.

Altre applicazioni

Ci sono anche altre applicazioni simili che eseguono più o meno la stessa funzione. Stitch & Share è una di esse. Assomiglia a LongShot. Puoi utilizzare una di esse per ottenere lo stesso risultato.

Un’altra applicazione è Screenshot Joint, che consente solo di unire due foto insieme. Tuttavia, non puoi unire le immagini verticalmente ma solo  orizzontalmente.