Come fare Screenshot su Instagram senza notifica

Come fare Screenshot su Instagram senza notifica

Come fare Screenshot su Instagram senza notifica al mittente per Android e iOS. Come parte del suo ultimo aggiornamento, Instagram ha aggiunto alcune interessanti funzionalità che includono i messaggi che scompaiono. Ciò significa che ogni storia inviata in diretta trattasi di un’immagine o un video svanisce dopo alcuni secondi.

Link sponsorizzati



Non solo, ora ogni volta che prendi uno screenshot del messaggio scomparso, una notifica verrà inviata al mittente. Alcuni pensano che sia una buona cosa, tuttavia molti utenti si stanno ancora chiedendo come fare Screenshot su Instagram senza notifica. Ci sono però alcuni trucchi che vi permettono di prendere uno Screenshot su Instagram senza inviare nessuna notifica.

1. ApowerMirror per iOS/Android

Applicazioni per Instagram

Il modo migliore per catturare in segreto uno screenshot sul vostro dispositivo di Instagram è utilizzando un’applicazione chiamata ApowerMirror. Si tratta di un’applicazione che consente il mirroring del display, oltre a fornire la funzionalità di registrazione dello schermo e di cattura dello schermo. Per prendere uno screenshot in segreto su Instagram con questa applicazione, la prima cosa da fare è collegare il telefono al vostro Pc in modalità WiFi.

  • Per iniziare, tutto quello che dovete fare è scaricare e installare l’applicazione sul computer. Scaricare
  • Una volta installata, aprila e vai al menu WiFi. Successivamente, connetti il dispositivo attivando la funzione AirPlay nel Control Center.
  • All’accensione di AirPlay, noterai una piccola icona come il tuo computer. Basta premere per stabilire la connessione.
  • Quando la connessione è riuscita, la schermata del dispositivo verrà visualizzata tramite il programma.
  • Per catturare un post di Instagram, fai clic sulla funzione di cattura dello schermo incorporata, rappresentata da una piccola icona della fotocamera.
  • L’immagine di Instagram appena catturata verrà quindi salvata nella cartella designata.

Inoltre, questo programma funziona bene anche con i dispositivi Android. Gli utenti possono utilizzare il cavo USB o il WiFi per la connessione. Una volta stabilita la connessione, è possibile eseguire lo screenshot di Instagram in modo analogo e salvare come file immagine PNG sul disco locale per impostazione predefinita.

Link sponsorizzati


A differenza della piattaforma iOS, gli utenti devono installare anche la versione Android dal Google Play dopo aver installato la versione desktop dall’alto. Tuttavia, se sei un utente Android e desideri acquisire direttamente gli snapshot in segreto, puoi considerare l’utilizzo della seguente opzione.

2. Screenshot Apowersoft (Android)

Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram

Il modo più semplice per salvare le foto di Instagram in segreto su Android è l’utilizzo di Screenshot Apowersoft. Questo è uno strumento gratuito di cattura dello schermo che può essere scaricato dal Google Play Store. Utilizzando questo programma, è possibile ottenere facilmente gli screenshot di Instagram utilizzando l’icona di overlay galleggiante. Questa applicazione è molto comoda e facile da usare anche per gli utenti alle prime armi. Oltre a questi, questo strumento dispone di un editor di immagini integrato utile per modificare lo screenshot catturato e offre anche una funzione di condivisione nel caso in cui sia necessario condividere l’immagine su vari siti di social media.

  • Per eseguire uno screenshot di Instagram senza notifica utilizzando questa applicazione, è sufficiente scaricare Screenshot Apowersoft da Google Play Store.
  • Dopo di che, apri l’applicazione e vai alle impostazioni per abilitare l’icona di sovrapposizione per la cattura.
  • Quando hai abilitato, vai all’applicazione sul tuo dispositivo e apri il tuo Instagram. Sfogliate finché non trovi il post che vuoi catturare.
  • Per catturare screenshot su Instagram in segreto, premete semplicemente sull’icona di sovrapposizione e toccate il pulsante di cattura rappresentato da un’icona della fotocamera.
  • Viene visualizzata un’anteprima dell’immagine insieme ad un editor di immagini. Da qui puoi annotare l’immagine catturata se vuoi oppure salvarla direttamente sul tuo dispositivo.

Questo è tutto!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*