Come scoprire se un account Twitter è falso

Come scoprire se un account Twitter è falso

Leggendo questa guida capiremo come scoprire se un account Twitter è falso. Sei dipendente di Twitter? I 140 caratteri hanno rivoluzionato le nostre vite: non solo è un buon modo per scoprire istantaneamente che sta succedendo in tutto il mondo, ma è anche una piattaforma per far conoscere le nostre opinioni.

Link sponsorizzati



E’ sempre saggio fare attenzione a quello che si dice ma anche a quello che si ascolta su internet. Le notizie e le affermazioni infondate su Twitter vengono quasi sempre lanciate da falsi account. Se non sai come identificarli, non preoccuparti! Ti aiuteremo a capire come scoprire se un account Twitter è falso. Cosi navigherai più sicuro sul social più famoso del mondo!

Indubbiamente, il modo migliore per sapere se un account Twitter è falso è guardare se ha il certificato di verifica di Twitter. È quel piccolo segno azzurro con un segno bianco nel centro che appare su alcuni account di importanti figure, società e media, ecc. Ciò ci assicura che l’account è originale e ufficiale, e che non si nasconde nessuna figura losca dietro.

Tuttavia, l’utilizzo di Twitter è abbastanza limitato, rendendo cosi più difficile dire se un account Twitter è falso. Ad esempio, le applicazioni SocialBro e UnTweeps ti aiutano a identificare i seguaci che sono inattivi da più di tre mesi, questo è uno dei modi per identificare se un account è falso.

Link sponsorizzati


Come scoprire se un account Twitter è falso

Il sito Fake Follower Check identifica gli account Twitter in base a una percentuale di verifica e li divide in falsi, inattivi o buoni. Socialbanjers, Followerwonk e Twitter Audit sono tre strumenti simili, anche se questi ultimi possono eliminare direttamente i falsi account.

Quando Twitter iniziò ad identificare i falsi account era molto più semplice di oggi perché non includeva le immagini del profilo o una biografia e c’erano pochi seguaci. Ora, le immagini di un falso profilo hanno sostituito le versioni reali e sono molto complete, con importanti biografie e numerosi seguaci.

Ciò li rende difficili da identificare, ma possiamo farci un’idea se un account è falso attraverso una variazione dei parametri basata sulla loro attività. Un account inattivo con migliaia e migliaia di seguaci è molto che probabile che sia falso.

Maggiori informazioni sull’attività: alcuni account programmano tweet in sequenze che sono spesso promozionali e ripetitive, rendendoli facilmente identificabili. Probabilmente hanno un gran numero di retweet, ma se li osservi da vicino, noterai che sono tweet molto simili. Ovviamente, anche questi account sono falsi.

Facciamo ora attenzione alla foto e alla biografia. Le foto molto spettacolari con uomini o donne attraenti sono perfetti per attirare l’attenzione. Tuttavia, se si guarda al testo della biografia, potrebbe non essere scritto correttamente, con frasi mal costruite o addirittura scritte in un’altra lingua. Queste sono chiare indicazioni che l’account Twitter è falso.

Approfondimenti:

Come rispondere ad un messaggio WhatsApp Offline

Come scoprire chi ti ha eliminato su Facebook

Come utilizzare WhatsApp per monitorare i tuoi amici in tempo reale

Come cancellare i messaggi Whatsapp | Nuova funzione

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*