Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer

Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer

Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer, con questa esercitazione imparerete come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer con e senza applicazioni. Volete scaricare i video di Facebook sul vostro dispositivo, ma non siete in grado di farlo?

Se è cosi, allora siete nel posto giusto. Oggi, parleremo di come si può facilmente scaricare i vostri video preferiti da Facebook su qualsiasi dispositivo. Non c’è dubbio che i video sono diventati il modo migliore per imparare, esprimere sentimenti, conoscere e anche per fare soldi.

Inoltre, le persone tendono a guardare un video, che ha leggere un semplice testo. Le immagini sono più piacevoli e interessanti allo stesso tempo. Essi contengono grafica, suoni, musica, personaggi ecc, che alla fine si guadagnano la nostra attenzione. Così, le persone fanno sempre più video e poi li condividono con i propri amici.

In precedenza il metodo più utilizzato per la condivisione di video era YouTube. Ma ora, i siti di social media sono diventati anch’essi un luogo ideale per condividere i vostri video. Ma cosa fare se vi piace un video su Facebook e volete scaricarlo sul vostro dispositivo, per poi guardarlo in qualsiasi momento ovunque, anche senza connessione a Internet.

Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer

Facebook è uno dei più popolari siti di social media, ma non permette di scaricare direttamente i video. Inoltre, non è possibile nemmeno trovare un link per download o un pulsante. Quindi, come si possono scaricare video da Facebook sul nostro dispositivo?

Potrebbe interessarti: Come fare streaming video su Facebook

Come scaricare i video di Facebook su Android, iPhone e computer

Beh, non vi preoccupate, ci sono molti metodi per scaricare i video di Facebook da qualsiasi sito di social media. Quindi, cominciamo. Iniziamo con lo scaricare i video da Facebook senza applicazioni.

1) Come scaricare video da Facebook senza nessun software

Metodo 1

  • Prima di tutto, accedete al vostro account e selezionate il video che desiderate scaricare sul dispositivo.
  • Ora fate clic destro sul video e scegliete l’opzione “Mostra URL del video” 
  • Ora è sufficiente copiare l’URL e incollarlo in una nuova scheda.
  • Ora aprite l’indirizzo  https://x.facebook.com/video/video.php?v=”Video ID “sostituite ID video con ID del video che volete scaricare per esempio https://x.facebook.com/video/video.php?v=1190626124289321
  • Aprite questo indirizzo nella nuova scheda e il video si inizierà a scaricare attraverso il vostro downloader. È inoltre possibile fare clic destro sul video e scegliere l’opzione “Salva video come…” 

Metodo 2

  • Prima di tutto, accedete al vostro account e selezionate il video che desiderate scaricare sul dispositivo.
  • È necessario sostituire “www” con “m”. Sostituendo “www” con “m” si aprirà la vista sito mobile sul vostro computer.
  • Ora basta fare clic destro sul video e scegliere l’opzione “Salva video come”.

Potrebbe interessarti: Come postare le foto di Instagram su Facebook

Utilizzando un sito web

Se il metodo precedente non va bene, allora non vi preoccupate. Ecco un altro metodo che vi aiuterà a scaricare i video di Facebook sul computer con facilità. Questo metodo include l’uso di un sito web per scaricare i video di Facebook. Qui di seguito trovate procedura completa.

  1. Accedete al vostro account Facebook.
  2. Cercate il video che desiderate scaricare.
  3. Quando avete trovato il video, fate clic destro su di esso e selezionate l’opzione mostra URL e poi copiate l’URL.
  4. Ora è necessario aprire un sito web sul browser chiamato www.video-fb.com.
  5. Dopo di che, incollate l’URL del video di Facebook e fate clic sul pulsante di download.

Questo è tutto. Il video sarà scaricato.

Metodi per scaricare i video di Facebook su Android

Si possono facilmente scaricare i video di Facebook sul vostro dispositivo Android. Ma per farlo abbiamo bisogno di un’applicazione, in quanto non c’è nessun metodo diretto per scaricare i video di Facebook sul nostro telefono Android.

1) Utilizzando MyVideoDownloader

Per scaricare i video di Facebook sul vostro telefono Android utilizzando questo metodo avete bisogno di scaricare l’applicazione MyVideoDownloader.

  1. Aprite il PlayStore e cercate l’applicazione MyVideoDownloader, questo è il link se vi fidate.
  2. Scaricatela ed installatela sul vostro telefono Android.
  3. Al primo avvio dell’applicazione, vi verrà chiesto di accedere al vostro account Facebook.
  4. Dopo dovete trovare il video di Facebook che desiderate scaricare e toccate su di esso, adesso potete scaricare il video da Facebook. semplicemente toccando l’opzione Download e il video inizierà ad essere scaricato.

Metodi per scaricare i video di Facebook su iPhone

Se siete un utente iPhone e desiderate scaricare i video di Facebook sul vostro iPhone allora questa sezione del post è per voi. Basta seguire le istruzioni riportate di seguito e scaricare i video di Facebook sul vostro iPhone senza alcun problema.

1) Utilizzando Prenesi (con root)

Questo metodo è per le persone che hanno un iPhone jailbroken. Utilizzando Prenesi si può facilmente scaricare i video di Facebook sul vostro iPhone.

  1. Prima di tutto, installate e lanciate Cydia app sul vostro iPhone.
  2. Ora, nella casella di ricerca semplicemente trovate Prenesi ed installate il tweak sul vostro iPhone.
  3. Dopo di che, accedete a Facebook attraverso l’applicazione Facebook.
  4. Quindi, trovate il video di Facebook che desiderate scaricare e toccate su di esso.
  5. Troverete l’icona di condivisione, toccate e selezionate l’opzione “Scarica video”.

Questo è tutto quello che dovete fare per scaricare i video di Facebook su iPhone. Il video verrà salvato nel Rullino fotografico sul vostro iPhone.

2) Utilizzando MyMedia (senza root)

Ecco che arriva il secondo metodo per scaricare i video di Facebook sull’iPhone.

  1. In primo luogo, dall’App Store cercate l’applicazione MyMedia. Questa applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.
  2. Dopo di che, lanciate l’applicazione Facebook e accedete al vostro account.
  3. Il passo successivo è quello di trovare il video che desiderate scaricare, toccate su di esso. Esso vi fornirà di un opzione per copiare il link di quel video da Facebook.
  4. Toccate questa opzione e il link del video verrà copiato negli appunti.
  5. Adesso, lanciate l’applicazione MyMedia e nel browser di quella app, aprite il sito Web di nome downfacebook.com e incollate il link nella casella di testo. Dopo di che è sufficiente fare clic sul pulsante download. Il video comincerà ad essere scaricato.

Così, questi erano alcuni dei migliori metodi per scaricare video di Facebook sul vostro telefono Android, iPhone o sul computer.

Fonte

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*