Come scaricare un’app non compatibile con il tuo dispositivo o non disponibile nel tuo paese

By | luglio 31, 2018
scaricare un'app non compatibile con il tuo dispositivo

Come scaricare un’app non compatibile con il tuo dispositivo o non disponibile nel tuo paese. Vuoi scaricare un nuovo fantastico gioco o un nuovo servizio di streaming, ma scopri che l’app non è compatibile con il tuo dispositivo o non è disponibile nel tuo paese, non significa necessariamente che ci devi rinunciare. Una delle cose migliori di Android è che c’è sempre un modo per ottenere quello che vuoi. Quindi oggi ti mostreremo come installare un’app non compatibile con il tuo dispositivo o non disponibile nel tuo paese utilizzando un paio di piccoli e grandi strumenti.




È importante notare che, mentre le VPN e gli APK possono essere molto efficaci, non sono la risposta a tutti i tuoi problemi. Scoprirai che alcune app non sono compatibili con il tuo dispositivo, qualunque cosa tu faccia, non funzionerà mai.

Come scaricare un’app non compatibile con il tuo dispositivo o non disponibile nel tuo paese tramite una rete VPN

Gli esperti di Internet tra voi probabilmente hanno già pensato di usare una VPN per mascherare la vostra posizione e magari ingannare il Play Store. E in effetti, questo è un metodo che puoi usare. Ci sono alcune app VPN che puoi usare, ognuno di noi ha la sua app preferita. La mia VPN è TunnelBear e dimostrerò qui sotto come utilizzarla per accedere alle applicazioni bloccate.

TunnelBear

Ho usato TunnelBear per la prima volta in un recente viaggio in Cina, dove la stavo usando come VPN. È stato fantastico per questo scopo, ma ho anche capito che potrebbe essere utilizzata anche per bypassare le app incompatibili. Ecco come:




  1.  Scarica TunnelBear dal Play Store.
  2. Avvia l’app e crea un account.
  3. Vedrai l’interruttore per attivare TunnelBear e una mappa del mondo. Basta toccare un tunnel in qualsiasi parte del mondo e attendere.
  4. Se ricevete una richiesta di connessione, accettatela.
  5. Una volta che l’orso ha effettuato il tunneling verso la tua nuova posizione VPN, puoi scaricare l’app che cercavi.

Diciamo che volevo Hulu in Germania, dove non è possibile installare l’app. Allora ho detto a TunnelBear che mi trovavo negli Stati Uniti e cosi facendo ho potuto scaricare Hulu. Potresti non essere ancora in grado di trovare altre app effettuando ricerche direttamente nel Play Store, ma la ricerca del nome dell’app e del “Play Store” in Chrome dovrebbe far apparire il link dell’app. Ora potrai fare clic su quel collegamento e scaricare e installare l’app.

Tieni presente che potrebbe essere necessario mantenere attiva la VPN per accedere ai contenuti nelle app con restrizioni nazionali e che non tutte le app funzioneranno al di fuori delle loro aree geografiche. Se l’app continua a non essere disponibile nel tuo Paese, cancella la cache del Play Store in Impostazioni> App> Google Play Store e riprova.

Come scaricare un’app non compatibile con il tuo dispositivo o non disponibile nel tuo paese scaricando direttamente un APK

Ci sono buone e cattive notizie: l’installazione di un’applicazione non compatibile sul tuo smartphone è molto semplice, ma funziona solo con i titoli gratuiti. Tutto ciò che devi fare è scaricare l’app APK tramite APK Downloader e copiare l’URL dell’app dal Google Play Store. Sul tuo smartphone il trucco è quello di recuperare l’URL selezionando il pulsante Condividi sul Play Store e aprire Gmail. Riassumere: 

  1. Copia l’URL dell’app.
  2. Incollare l’URL nel sito di Download APK.
  3. Scarica il file APK.

Se il sito APK Downloader non funziona, puoi sempre provare a recuperare il file APK che desideri tramite APK Mirror o Apkpure.

Non tutte le app funzioneranno correttamente con il tuo dispositivo solo perché hai ingannato il Play Store per scaricarle. È ancora possibile che accadano cose strane a causa della differenza di risoluzione dello schermo o proporzioni, o l’app potrebbe non funzionare affatto.

Quali app hai scaricato per scaricare un’app non compatibile con il tuo dispositivo o non disponibile nel tuo paese utilizzando questi metodi? Hai altri suggerimenti da condividere? Fateci sapere nei commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.