Come scaricare le foto da iCloud

By | febbraio 19, 2018

Di tutte le sfide che un’utente in generale ha con la configurazione di iCloud, senza dubbio la gestione delle fotografie è la più grande. C’è spesso confusione tra ciò che è nel cloud e ciò che è memorizzato localmente, e le impostazioni dei dispositivi di solito non chiariscono i dubbi.




E per molti utenti, come abbiamo visto, decidere di scaricare tutte le foto dalla libreria di iCloud può addirittura aumentare la confusione, se non viene eseguita correttamente. Diamo un’occhiata a come possiamo fare ciò senza ridurre la qualità delle nostre immagini.

Come esportare la libreria iCloud da Photos per Mac

Se vuoi scaricare tutte le foto dal cloud, supponiamo che tu abbia la libreria di foto di iCloud attivata, in modo che tutti i tuoi dispositivi visualizzino e gestiscano una singola raccolta nel cloud. Quindi, sul tuo Mac, apri l’applicazione Foto e conferma di aver attivato la Fototeca sul tuo iCloud nelle Preferenze (scheda iCloud).

La cosa importante: assicurati anche di avere attivato l’opzione “Scarica gli originali su questo Mac”. Se utilizzate l’opzione ‘Ottimizza memoria del Mac’ è possibile esportare le fotografie, ma se il computer è a corto di spazio libero, l’esportazione verrà effettuata con versioni di qualità inferiore delle foto originali. E noi non vogliamo questo, noi vogliamo scaricare le fotografie alla qualità originale con cui le hai fatte.




Il tuo vecchio iPhone è lento? Allora cambia la batteria.

Come scaricare le foto da iCloud

Prossimo passo Menu Modifica, ‘Seleziona tutto’ per scaricare tutte le fotografie della raccolta. Dai al computer alcuni secondi per farlo se la tua libreria di foto è molto grande.

Ora andiamo nel menu File, selezioniamo “Esporta” e abbiamo due opzioni da considerare:

  • ‘Esporta N elementi’, dove N è il numero totale di fotografie e video che hai nella tua libreria di foto, esporterai tutte quelle foto e video nella loro qualità originale. Ma se hai modificato una fotografia usando gli strumenti dell’applicazione, verrà esportata l’immagine modificata e non l’immagine originale.
  • “Esporta originale non modificata per N elementi” esporterà tutte le immagini e i video, ignorando tutte le modifiche che hai apportato e quindi scaricando le originali senza modifiche.

In ognuna delle due opzioni che abbiamo selezionato, possiamo selezionare il formato dell’immagine e la qualità dei video che vogliamo esportare. Seleziona la massima qualità in modo che il video venga esportato nella sua risoluzione originale.

Migliori applicazioni per aumentare la velocità di Internet per iPhone

Attiva anche l’opzione per includere la posizione della foto nei metadati dell’immagine, in modo che se li rimetti in Foto o in un altro programma di gestione delle foto, essi possono continuare ad essere organizzati in base al luogo in cui sono state scattate.

Infine, presta attenzione all’ultima opzione. Se non desideri che tutte le fotografie vengano esportate in una singola directory senza alcuna organizzazione, puoi selezionare “Nome del momento” in modo che venga generata una sottocartella per ogni Momento che hai nella libreria di foto. Si consiglia di esportare diverse migliaia di fotografie.

Una volta accettato, inizierà il processo di esportazione. Sii paziente, perché se ci sono molte fotografie ci vorrà. Assicurati di avere abbastanza spazio sul tuo Mac per esportarle tutte o direttamente su un disco rigido esterno con spazio, quindi non ci sono problemi.

Ricorda che gli album e le presentazioni che hai creato in Foto non verranno esportati rimane un livello di organizzazione che perderai al di fuori dell’applicazione.

Come scaricare WhatsApp su iPad senza Jailbreak


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.