Come scaricare firmware ufficiale per Samsung Galaxy

By | ottobre 2, 2018
Come scaricare firmware ufficiale per Samsung Galaxy

Gli smartphone Samsung Galaxy sono gli smartphone Android più diffusi sul mercato. Hanno la più alta quota di mercato e, nella maggior parte dei casi, un bootloader facilmente sbloccabile. Una cosa che non è sempre facile da trovare sui telefoni Samsung Galaxy è Odin che serve per eseguire il downgrade, l’aggiornamento o il ripristino del telefono. I firmware che si installano con Odin sono come le immagini di fabbrica per Google Pixel, semplicemente inseriti in un file .tar e resi facili da usare tramite uno strumento GUI al posto del terminale di comando fastboot.




SamFirm è uno strumento gratuito per PC Microsoft Windows realizzato dal membro anziano zxz0O0 che ti aiuta a scaricare i firmware e poi installarli con Odin su qualsiasi smartphone o tablet Samsung Galaxy. Sebbene sia stato deprecato, funziona ancora fino ad oggi. Questo strumento scaricherà i file del firmware direttamente dai server Samsung con tutti i file necessari. È molto semplice e facile scaricare il firmware con questo strumento. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo numero di modello e il tuo CSC, qui sotto ti mostreremo come fare.

Come scaricare firmware ufficiale per Samsung Galaxy da installare tramite Odin con SamFirm

  1. Scarica Phone INFO ★Samsung★ dal Google Play Store. Questo per trovare qual è il valore CSC attualmente attivo. Se sai già di cosa si tratta, vai al passaggio 3.
  2. Apri Info telefono Samsung e vai alla scheda Codice CSCDovrebbe mostrare un’opzione che dice il codice Active CSCRicorda che questo codice è di 3 caratteri ne avrai bisogno per il passo successivo.
  3. Per scaricare firmware ufficiale per Samsung Galaxy, scaricare e installare Microsoft Visual C ++ 2008 Redistributable Package (x86) e Microsoft Visual C ++ 2010 Redistributable Package (x86)  sul PC. Questi sono necessari per SamFirm per scaricare il firmware.
  4. Scarica SamFirm v0.3.6Questa è l’ultima build e funziona per scaricare tutti i firmware Samsung Galaxy. Questo programma richiede Windows, come Odin, quindi tienilo a mente mentre provi a scaricare questi file.
  5. Estrai e apri il file zip appena scaricato. Questo conterrà tutti i file necessari per far funzionare SamFirm.
  6. Apri SamFirm. Una volta aperto, assicurati di selezionare l’opzione AutoQuesta opzione ti farà scaricare i firmware in modo automatico in modo da non aver bisogno del numero di build ogni volta che esegui un download.
  7. Inserisci il tuo numero di modello dove dice Modello. Questo inizierà con SM-. Devi assicurarti di includere SM o non scaricherà i tuoi file.
  8. Successivamente, sotto la sezione regione, inserisci il valore CSC di cui abbiamo parlato prima. Quindi fai clic su Verifica aggiornamento. Questo troverà l’ultimo aggiornamento per il tuo dispositivo. Se non viene mostrato nessun aggiornamento, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il gestore che stai utilizzando non utilizza i server Samsung per gli aggiornamenti e pertanto non memorizza niente. In questo caso, prova a cercare il firmware che ti serve su AndroidFileHost. Di solito viene caricato lì.
  9. Fare clic su Download e selezionare il percorso dei file. Questo avvierà il download e la decrittografia. Questo può richiedere del tempo a seconda della velocità della tua rete e della CPU. SamFirm ti dirà che la decrittografia è finita nella finestra di log quando il file è pronto per essere estratto e usato per il flashing.

Questi firmware installabili tramite Odin sono a volte difficili da trovare, quindi è bello vedere uno sviluppatore intensificare e creare un programma per aiutare a trovare ciò di cui le persone hanno bisogno.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.