Scarica il pacchetto di font Samsung Galaxy S9 per qualsiasi dispositivo

By | Mar 10, 2018

Adesso è possibile scaricare il pacchetto di font Samsung Galaxy S9 per qualsiasi dispositivo Android. Puoi scaricare i file zip completi dei font Galaxy S9 che puoi utilizzare su qualsiasi dispositivo Android utilizzando una recovery personalizzata. Questi font sono stati presi in prestito dal Samsung Galaxy S9 per essere utilizzati da chiunque.




Durante il MWC 2018, Samsung ha presentato la sua ultima ammiraglia, il Galaxy S9. Man mano che gli sviluppatori utilizzano il dispositivo e il suo firmware, riceviamo sempre più risorse dal telefono, come suonerie, app e altro ancora da utilizzare sui nostri dispositivi.

Ci sono tre principali varianti di font Galaxy S9. La principale differenza tra i tre riguarda il carattere tipografico arrotondato o la larghezza. Questi font Galaxy S9 possono essere applicati anche su PC. Prima vi spieghiamo come scaricare tutti i font Galaxy S9 e come applicarli.

Il Samsung Galaxy S9 non include solo i font ufficiali Samsung, ma contiene anche altri font di sistema come Roboto e Google Sans. Ciò significa che potete perfino scegliere.




Per gli utenti Samsung, alcuni di questi caratteri potrebbero sovrapporsi in quanto il marchio ha modificato solo alcuni caratteri tipografici. Tuttavia, comunque è possibile installare i file ZIP completi e il sistema aggiornerà automaticamente tutti i tipi di carattere.

Di seguito sono riportati i tre principali pacchetti di font Galaxy S9 in formato ZIP. Come detto in precedenza, ogni pacchetto contiene quindi tutti i font di sistema:

Galaxy-S9-Font.zip
Galaxy-S9-Font-SlightBolder.zip
Galaxy-S9-Font-SlightBolder-Rounded.zip

Scarica il pacchetto di font Samsung Galaxy S9 per qualsiasi dispositivo

Per installare questi caratteri sul telefono, è necessario una recovery personalizzata per visualizzare il file ZIP.

Come installare una recovery personalizzata su Android?

Quando si desidera modificare la versione di Android senza utilizzare un computer, spesso si ricorre a una recovery personalizzata. Una recovery personalizzata è una recovery speciale che estende le funzionalità della recovery stock. Cos’è una recovery e quanti tipi ci ne sono?

Ma se non volete installare una recovery personalizzata, non disperatevi. Allora fate cosi, estraete i file ZIP individualmente sul vostro sistema e per ogni pacchetto estratto, troverete una  cartella di sistema al suo interno. Una volta aperto, potrai visualizzare tutti i formati TTF – TrueType Font, che puoi installare direttamente sul tuo telefono o tablet.

Per quanto riguarda gli utenti che vogliono installare questi font sui loro computer, potete fare la stessa cosa. Estrai il pacchetto ZIP. Passa alla  cartella di sistema e installare tutti i file TTF singolarmente o contemporaneamente.

NOTA: tutti i file di font sono in formato TrueType Font (.ttf), il che significa che sono compatibili con un’ampia varietà di sistemi operativi.

Scarica:

Cosa ne pensi di questi font? Ti sono piaciuti? Ci fai sapere nel box commenti?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.