Scarica le Gapps per CM 14 ROM

By | febbraio 20, 2018

Scarica le Gapps per CM 14 ROM, questa settimana, Google ha iniziato a rilasciare l’ultima versione del proprio sistema operativo, Android 7.0 Nougat. Gli sviluppatori sono già al lavoro sulle ROM personalizzate basate sul nuovo sistema operativo e una delle più attese è la CyanogenMod 14 o, facendola corta, CM14.




Dobbiamo essere consapevoli del fatto che, dopo l’installazione della nuova CM14, è necessario scaricare e installare i file Gapps, al fine di godere di tutti i servizi e le applicazioni di Google che di solito si trovano su un telefono Android.

Quindi, se hai installato la CM14 sul tuo telefono, è necessario sapere dove scaricare e come installare le Gapps, al fine di ottenere il massimo dalla nuova ROM personalizzata. Abbiamo messo insieme un breve tutorial passo-passo su come installare le Gapps.

Quando si tratta di installare le Gapps dopo un’installazione di una ROM personalizzata, l’opzione migliore per installarle è avere installata sul proprio telefono una recovery personalizzata tipo TWRP. È disponibile in vari pacchetti, stock, mini, micro, pico o nano, la differenza tra queste è il numero totale di applicazioni di Google che contengono.




Se si desidera solo l’essenziale, come il Play Store e il Play Services, è consigliabile scaricare e installare solo il pacchetto nano o pico. Dopo l’installazione, sarete in grado di scaricare le applicazioni dal Play Store di Google sul telefono con in esecuzione la CM14 ROM.

Scarica le Gapps per CM 14 ROM e installale

Scarica le Gapps per CM 14 basata su Android 7.0 Nougat da qui.

Passo 1 : Scarica il Gapps per la CM14 e salva il pacchetto sul tuo dispositivo.

Fase 2 : Avvia il telefono in modalità di ripristino.

Fase 3 : Se si utilizza TWRP Recovery, fare clic su Install e selezionare il pacchetto Gapps. Se si utilizza CWM, clicca su Install zip da SD Card e selezionare il pacchetto Gapps.

Fase 4 : Dopo aver selezionato il pacchetto, basta installare il file. Il processo dovrebbe durare circa 10 minuti.

Fase 5 : Dopo che il processo di installazione è completo, andare su Wipe> Wipe Avanzate e selezionare Cancella cache e la cache Dalvik.

Questo è tutto, siete tutti pronti per partire.

Avete installato con successo le Gapps sulla CM14 e ora potete godere del Google Play Store e tutti i servizi di Google, a seconda del pacchetto che avete scelto.

 


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.