Scarica Google GApps per Android 8.1 Oreo

By | maggio 9, 2018
Scarica Google GApps per Android 8.1 Oreo

Se ti piacciono le ROM personalizzate, devi aver sentito parlare delle GApps. Le GApp sono molto popolari, molto importanti e ampiamente utilizzate e sono da poco disponibili anche per Android 8.1 Oreo.




Le ultime ROM personalizzate come LineageOS 15.1 fanno uso delle GApps di Open GApps per portare tutte le Google Apps sui telefoni Android. Gli utenti che usano sui propri dispositivi le ROM personalizzate possono scaricare le Google GApps per Android 8.1 Oreo tramite questa guida.

Il pacchetto Google GApps di Open GApps è disponibile in questo articolo ed è completamente gratuito. I pacchetti Gapps includono i servizi e le applicazioni base di Google. Queste applicazioni di solito includono il Google Play, Google Play Store, Google Play Music e altre app.

Il Google Play Store viene utilizzato per scaricare e installare tutte le app sul vostro telefono Android. Affinché le app Android rimangano sincronizzate con il Google Play Store e che ricevano gli aggiornamenti automatici. I servizi del Google Play sono necessari.




Scarica Google GApps per Android 8.1 Oreo

Senza i servizi del Google Play, le applicazioni di Google non funzionano. Anche altre applicazioni rifiutano di aggiornarsi automaticamente senza il pacchetto Play Services.

Oltre ad essere la parte più importante del sistema operativo Android, le Google Apps offrono delle applicazioni molto importanti per gli utenti.

Per dirvene una, il Google Play Music è una delle migliori app di musica disponibili.

C’è l’app Google Play Games che è in grado di memorizzare tutte le tue statistiche dei giochi.

C’è Google Documenti, un’applicazione davvero utile per gestire i tuoi documenti.

Gmail, come sai, è l’applicazione più importante per gestire le tue e-mail se usi un account Gmail. E la lista continua ancora.

Ora devi pensare che se le GApp sono così importanti per un telefono o per l’utente, allora perché gli sviluppatori non le includono nelle ROM?

Bene, la risposta è molto interessante.

Per anni, il problema più grande con il sistema operativo Android è stato il bloatware.

Queste sono le “applicazioni che non sono utili agli utenti”.

Quasi tutte le ROM originali di diversi OEM sono dotate di una miriade di applicazioni pre-caricate che si traducono in un rallentamento delle prestazioni del telefono e occupano anche una bella fetta di spazio nella memoria del vostro telefono.

Gli sviluppatori di ROM personalizzate volevano fare meglio degli OEM.

Quindi, hanno deciso di non includere nessuna applicazione aggiuntiva alle loro ROM.

Questo è il motivo per cui AOSP e altre ROM personalizzate simili sono apprezzate dagli appassionati di Android. Queste ROM sono state rilasciate senza bloatware. Sono molto più piccole e tendono a non avere nessun rallentamento.

Gli sviluppatori lasciano questa scelta agli utenti.

Un utente che ha deciso di installare una ROM personalizzata può decidere quali app vuole installare sul suo telefono.

Pertanto, tenendo presente questa opzione, un gruppo di sviluppatori ha deciso di rendere il pacchetto GApps più comprensibile per gli utenti.

Open GApps ha fornito vari pacchetti.

Tutti questi pacchetti includono un numero diverso di Google GApp e anche i pacchetti di applicazioni variano di dimensioni.

Ad esempio, esiste un pacchetto di Google GApps estremamente piccolo e uno di dimensioni estremamente grandi.

Questo perché il pacchetto più piccolo include le app di base e il più grande include ogni singola app Google disponibile.

Scarica Google GApps per Android 8.1 Oreo

Vai avanti per scaricare Gapps per Android 8.1 Oreo e poi esegui l’installazione sul tuo telefono Android che gira con una ROM personalizzata.

Per scaricare le GApps, vai alla pagina per il download delle GApps e poi seleziona la tua piattaforma e la tua versione di Android.

Successivamente, seleziona il pacchetto GApps desiderato e fai clic sul pulsante per il download. Il download inizierà immediatamente.

È tutto per ora. Se hai qualche domanda, falla nella sezione commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.