Come installare Cortana su Android

By | febbraio 14, 2016

Come installare Cortana su Android, Cortana è l’ultimo assistente vocale creato da Microsoft. Si tratta di una concorrenza diretta ad altri assistenti di AI come Google Now, Siri e SoundHound. Originariamente rilasciato per Windows 10 e per la piattaforma Windows Phone, Cortana sta ora iniziando ad entrare nel più popolare sistema operativo mobile al mondo, Android.




Alcuni anni fa, il concetto di un assistente personale che vive nel telefono era inimmaginabile, ma ora questo concetto non solo è stato ampiamente accettato, ma si dispone di una varietà di assistenti online tra cui scegliere. Su Android c’è Google Now e su iOS è Siri. Ora Microsoft sta cercando di adattare il proprio assistente in linea du due dei piu popolari sistemi operativi mobile.

Microsoft ha rilasciato Cortana sul Play Store in versione beta beta. L’applicazione non è perfetta e Microsoft vuole l’opinione di tutti gli utenti Android per rendere Cortana ancora meglio su questa piattaforma.

Per scaricare Cortana sul tuo dispositivo Android, bisogna prima accettare di essere un beta tester, e poi vi sarà permesso di effettuare il download e l’installazione del programma.




Come scaricare e installare Cortana sui dispositivi Android

  1. Unitevi ai Cortana Beta Tester da qui.
  2. Clicca su “diventare un beta tester”.
  3. La pagina vi confermerà che siete un beta tester.
  4. Vai all’applicazione Cortana ufficiale sul Play Store e fare clic sul pulsante Installa.
  5. Cortana inizierà ad essere scaricata sul vostro telefono Android.

Il primo metodo funziona meglio se si abita negli Stati Uniti. Se vivete in qualsiasi altro luogo, non sarete in grado di scaricare tale versione Beta di Cortana per Android. Ma ancora una volta, non ti preoccupare. È possibile scaricare il file APK e installarlo sul tuo telefono.

  1. Scarica Cortana APK per Android (Download)
  2. Abilitare Origini sconosciute dal menu delle impostazioni.
  3. Vai alla cartella Download e installa il file APK.

Si tratta dei due modi che è possibile utilizzare per installare Cortana Beta sul vostro smartphone Android.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.