Sbrandizzare il Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus | TIM | Wind | Tre | Vodafone

By | maggio 4, 2018

In questo tutorial vedremo come sbrandizzare il Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus con SIM Tim, Wind, Tre e Vodafone. Innanzitutto mettiamo in chiaro una cosa, la garanzia dello smartphone non decade, e il rebranding non è necessario ai fini della stessa. Fatta questa premessa andiamo avanti.

Link sponsorizzati



Avete comprato un telefono brand TIM e adesso avete deciso di cambiare operatore. Oppure avete ricevuto in regalo un Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus brandizzato Tim, Wind, Tre. Non vi preoccupate perché vi stiamo per spiegare come risolvere questo problema.

Vi stiamo per spiegare come sbrandizzare il Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus con SIM Tim, Wind, Tre e Vodafone. L’operazione è molto semplice, basta scaricare un programma firmato Sammobile e Odin per installare il firmware sul tuo martphone.

Sbrandizzare il Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus | TIM | Wind | Tre | Vodafone

Prerequisiti:

Link sponsorizzati



Se non volete eseguire il download tramite Samfirm un po difficilotto da impostare, potete scaricare il firmware italiano nobrand ITV da qui. Nella barra di ricerca inserite il numero di modello del vostro smartphone, scegliete la nazionalità del firmware(ITALIA) sceglietelo no brand ITV e scaricatelo.

Poi passate all’installazione dello stesso tramite Odin, il link lo trovate qui sotto.

Come prima cosa bisogna scaricare il software Samfirm da qui: https://forum.xda-de…rmware-t2988647 è un programma che si appoggia direttamente sui server della Samsung. Una volta scaricato bisogna scompattare il file zip, e lanciare l’eseguibile.

Adesso bisogna inserire il modello per esempio SM-G955F ed il csc che vuoi utilizzare ITV se vuoi un no brand italia, spunta “binary nature”, “decrypt automatically” e “check crc 32”, avvia il download ed aspetta pazientemente che il programma Samfirm scarichi ed analizzi i files.

Ora decomprimi il file zip appena scaricato da questo usciranno 5 file:

  • AP – la rom
  • BL – il bootloader
  • CP – il modem
  • CSC e HOME_CSC – i file relativi al csc e relative personalizzazioni

Adesso vai su questa pagina e scarica e installa Odin: http://guidesmartphone.net/come-installare-odin-su-windows-7810/

Apri odin, seleziona AP, BL, e CP con i pulsanti corrispondenti, e se devi sbrandizzare usa il CSC, che ti cambierà il CSC in ITV. (fai attenzione che questo procedimento formatta TUTTO)

HOME_CSC serve solamente per aggiornare senza perdere dati e non cambia il csc, in questo caso non ti serve. Unna volta terminato con l’installazione avrai sul tuo Galaxy S8 una rom no brand con csc ITV, potrai aggiornare il software via OTA o se vuoi sempre con Odin utilizzando però HOME_CSC.

Se desideri ribrandizzare, stessa procedura devi scaricare il firmware con csc Tim, Wind, Tre e Vodafone.

Abbiamo appena finito di parlare di come sbrandizzare il Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus | TIM | Wind | Tre | Vodafone


8 thoughts on “Sbrandizzare il Samsung Galaxy S8/Galaxy S8 Plus | TIM | Wind | Tre | Vodafone

  1. Tetiana

    Buongiorno, io sono passata da Vodafone a Tre da poco e con loro promozioni ho preso anche il telefono Samsung S8. Volevo regalare a mia sorella che vive in altro paese e quindi li lei non ha il “Tre”. Quando ho preso il telefono da loro non sapevo che il telefono viene bloccato solo con il “Tre”…
    Prima di tutto volevo chiedere come posso sapere se il mio telefono e bloccato come Operator Locke oppure Usim Locke? E secondo: se bloccato come Operator Locke e mi sblocca qualcuno che capisce in queste cose, il “Tre” può sapere in qualche modo che ho sbrandizzato il telefono senza loro permesso e non mi mette la penalità?
    Grazie in anticipo!!!

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. prova questa combinazione *#1234# sulla tastiera dello smartphone, sotto la voce CSC troverai il codice di riferimento che identifica il modello del telefono (in questo caso ITV=Italia no brand). Non c’è nessuna penalità nel caso hai sbrandizzato il telefono, comunque devi continuare a pagare il telefono all’operatore fino alla fine.

      Reply
  2. Tetiana

    Grazie mille, si ho fato e mi ha dato G950FHUI1AQJ1, quindi ho capito che brandizzato da Tre.
    Però volevo anche capire se solo Operator Locke oppure Usim Locke. Purtroppo non ho nessuno chi mi può dare un altra SIM di Tre per provare se funziona… In contratto di Tre ce scritto che non posso sbrandizzare da sola o con aiuto di qualcuno, e che ce penalità, per questo volevo chiedere se loro in qualche modo possono controlare questo.
    E poi volevo chiedere anche: se mio telefono sarà sbrandizzato, per la garanzia del telefono possono essere i problemi? Grazie ancora!!!

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, allora una cosa alla volta.
      1) capire se solo Operator Locke oppure Usim Locke | Il telefono diciamo cosi è brandizzato, questo vuol dire che se inserisci la SIM di un’altro operatore questa non funziona.
      2) posso sbrandizzare da sola o con aiuto di qualcuno | Lo puoi fare da sola facendo attenzione.
      3) ce penalità | No, l’importante è che continui a pagare fino a quando il telefono non diventa tuo. Di solito 30 mesi.
      4) se mio telefono sarà sbrandizzato, per la garanzia del telefono possono essere i problemi? | Questo dipende dagli accordi con l’operatore.

      Reply
  3. Tetiana

    E un altra domanda ancora: se lo metto in vendita, senza sbrandizzare il telefono, può funzionare solo con Tre oppure anche con Wind, se bloccato con Operator Locke naturalmente e non Usim Locke…)

    Reply
  4. Paolo

    Ciao, per cambio di lavoro passo da zona di copertura ottimale tim, ad una tre/Wind.per comodità ho acquistato un s8 brand tim mesi fa.immagino da quanto scritto che la garanzia non venga inficiata dalla procedura, e non essendoci finanziamenti con operatori non dovrei avere nessun tipo di problema (eventuale installazione via odin a parte, ma su cui ho cmq esperienza…) confermi?
    A questo punto, sapendo l’operatore verso cui migrerei, avrei vantaggi (che so, sulla gestione del roaming) ad installare la versione specifica (3 nel caso), piuttosto che la No brand?
    Grazie, Paolo

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, si dato che il telefono è tuo non hai problemi con l’assistenza. Una rom basata sull’operatore implica solo un po’ di software installato da parte dell’operatore, in quando a segnale non cambia niente. Detto questo va bene anche no brand.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *