Come sbloccare un iPhone senza codice di accesso

By | Mar 3, 2018

Come sbloccare un iPhone senza codice di accesso, tramite questa semplice guida. Immagina: hai dimenticato il codice di sblocco (PassCode) del tuo iPhone o iPad. Provi ad inserire il PIN della carta di credito, la data di nascita, il classico e improbabile 1-2-3-4, ma niente. Non c’è alcun modo.




Non disperare, perché stiamo per mostrarti alcuni trucchi per accedere a un iPhone o iPad bloccato quando non ti ricordi la password. Tramite i procedimenti che seguono imparerai come sbloccare un iPhone senza codice di accesso.

Infatti, ci sono tre modi per sbloccare un iPhone o un iPad bloccato. Per questo, abbiamo però bisogno di ricordare il nostro ID Apple con una password, altrimenti sbloccare un iPhone senza codice di accesso sarà quasi impossibile.

Come sbloccare un iPhone senza codice di accesso

Come sbloccare un iPhone senza codice di accesso tramite iTunes

Se qualche volta hai sincronizzato il tuo dispositivo iOS con il tuo computer utilizzando iTunes e hai fatto una copia di backup sul tuo computer, sei fortunato. Basta collegare l’iPhone al computer e aprire iTunes se non si avvia automaticamente.




Una volta rilevato, dobbiamo cliccare sul pulsante “Ripristina copia”. Occhio, a non confondere con il ripristino dell’iPhone, non hai bisogno di una soluzione così drastica in questo caso. (Per il momento) Quando il ripristino della copia di backup è terminato, possiamo accedere al terminale.

Come sbloccare un iPhone senza codice di accesso con Trova il mio iPhone

Se in precedenza hai configurato Find my iPhone o Cerca il mio iPhone via iCloud, puoi lo stesso sbloccare il dispositivo. Come fare? Ci sarà bisogno del Wi-Fi e di un altro dispositivo – non è necessario che sia iOS, andrà bene un qualsiasi tablet, smartphone o computer – per accedere a Cerca il mio iPhone dal sito web di Apple. Ovviamente dobbiamo ricordare i nostri dati iCloud.

Da lì facciamo clic su cancella dispositivo. Una volta che l’eliminazione è completa, possiamo accendere nuovamente l’iPhone o iPad. Ovviamente, sarà come se avessimo acceso il nostro iPhone la prima volta, comunque è sempre meglio ripristinare il backup su iCloud.

Come sbloccare un iPhone senza codice di accesso tramite la recovery Mode

Il terzo e ultimo metodo utilizza la recovery mode per accedere sull’iPhone senza codice di sblocco. Collegate il dispositivo al computer tramite il cavo USB e riavviatelo come segue:

  • Se avete un iPhone 6 o precedenti, iPad o iPod touch: premere contemporaneamente i pulsanti di avvio e di sveglia/sonno. Teneri premuti i pulsanti fino a quando viene visualizzato il logo Apple e finché non viene visualizzata la schermata Recovery Mode.
  • Su un iPhone 7 o iPhone 7 Plus: premere contemporaneamente il pulsante attivazione/riposo e il pulsante del volume giù. Non interrompete la pressione quando viene visualizzato il logo Apple. Tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato il logo Apple e finché non viene visualizzata la schermata della Recovery Mode.
  • Su un iPhone 8 o iPhone 8 Plus: premere contemporaneamente il pulsante attivazione/riposo e il pulsante del volume giù. Non interrompete la pressione quando viene visualizzato il logo Apple. Tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato il logo Apple e finché non viene visualizzata la schermata della Recovery Mode.
  • Su iPhone X: spegnere iPhone X (Impostazioni, Generali, Spegni). Tenere premuti su iPhone i tasti: tasto accensione + tasto volume giù (–). Appena compare il logo Apple rilasciare solo il pulsante Accensione. Tenere ancora premuto il tasto volume giù (–). Rilasciarlo appena compare il logo di iTunes.

Da iTunes, fare clic su Ripristina. Al termine del processo, potrai accedere al tuo dispositivo iOS.

Sì, sappiamo che tutti e tre i casi sono misure estreme, ma se proprio non riesci ad accedere al tuo iPhone o iPad, sei in una situazione critica. Inoltre, insistiamo nel dire che è necessario avere un computer e le tue credenziali Apple, altrimenti chiunque potrebbe accedere ad un iPhone o iPad rubato e accedervi senza problemi.

Questo è tutto, abbiamo visto come sbloccare un iPhone senza codice di accesso!

Leggi anche:


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.