Come sbloccare il Bootloader su Nokia 6

By | Giu 12, 2018

Come sbloccare il Bootloader su Nokia 6. Nokia 6, come sbloccare il Bootloader. In questa guida vi mostreremo come sbloccare il Bootloader su Nokia 6. È possibile utilizzare il seguente articolo per sbloccare il bootloader su Nokia 6.




Questo tutorial è su come sbloccare il Bootloader su Nokia 6. Il Nokia è un telefono stellare con caratteristiche di primo piano, una delle migliori fotocamere che abbiamo mai visto su uno smartphone, un sistema operativo Android ottimizzato e molto stabile, e una qualità del suono che non è seconda a nessuno.

Nokia ha letteralmente messo il meglio in questo smartphone. Esso soddisfa i requisiti di un consumatore medio, ma se lo desideri modificare un po’ e smanettare con diverse mod e firmware personalizzati, allora dovresti considerare di sbloccare il Bootloader su Nokia 6.

In questo tutorial ci accompagneremo attraverso la procedura su come sbloccare il Bootloader su Nokia 6. Un bootloader sbloccato permette di installare ROM e mod che secondo me saranno molto facili da trovare per questo telefono.




Come sbloccare il Bootloader su Nokia 6

In questo articolo parleremo di:

  • Come sbloccare il Bootloader su Nokia 6,
  • Nokia 6, come sbloccare il Bootloader,
  • come sbloccare il Bootloader su Nokia 6.

Potresti leggere: Come fare Screenshot con il Nokia 6

Una volta sbloccato il Bootloader su Nokia 6, potrai installare e sbloccare funzioni che non avresi mai potuto utilizzare. Allora, cominciamo con il tutorial.

Hai installato i driver? No! Allora leggi qui come fare.

Come sbloccare il bootloader su Nokia 6

Fase 1 – Per sbloccare Bootloader del Nokia 6 da qui sotto scarica ADB/Fastboot – Android SDK Platform Tools e installalo sul tuo computer. Scarica il programmino in base al tuo sistema operativo e estrailo ovunque sul tuo computer.

Fase 2 – Attiva il debug USB sul tuo Nokia 6 e connettilo al tuo PC.

Passo 3 – Vai ora alla modalità Fastboot/Bootloader. Come? Basta andare semplicemente dove hai scaricato/estratto il pacchetto. Aprire la cartella e aprire il prompt dei comandi (Shift + Fare clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi).

Passo 4 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot recovery

Passaggio 5 –  Nokia 6 si spegnerà e poi si riavvierà nella modalità Fastboot. Ora sei in modalità Fastboot.

Passaggio 6 – Passare all’opzione che dice “Reboot to bootloader” utilizzando i tasti del volume e premere il pulsante di alimentazione per selezionarlo.

Passo 7 – Il telefono sarà avviato in modalità Bootloader/Fastboot. Vedrete un piccolo testo nella parte inferiore dello schermo… Fastboot mode!

Passo 8 – Tornare a Prompt dei comandi, eseguire ora il seguente comando per sbloccare il bootloader di Nokia 6:

fastboot oem unlock

Passaggio 9 – Sullo schermo verrà visualizzato un messaggio di avviso. Premere sul pulsante Volume Up per procedere.

Passo 10 – Il telefono verrà riavviato normalmente dopo aver sbloccato il bootloader.

Questo è tutto! Il bootloader del Nokia 6 è ora sbloccato.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.