Come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 8

By | maggio 4, 2018

Oggi parliamo di come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 8. Con questa esercitazione vi spiegherò come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 8. L’Honor 8 è un dispositivo di fascia alta e viene alimentato dal processore Hisilicon Kirin 950, che è uno dei chip più veloci del pianeta.




Ha un processore Octa-core (4 × 2.3 GHz Cortex-A72 e 4 × 1,8 GHz Cortex A53) insieme a 4 GB di RAM per gestire il multitasking pesante facilmente. Ha una ottima fotocamera dual da 12 megapixel, f/2.2, che permette di catturare foto sorprendenti.

Sbloccare il bootloader del Huawei Honor 8 è molto facile, basta seguire questa semplice esercitazione. Huawei consente di ricevere il codice di sblocco sul loro sito. Noi useremo il metodo ufficiale per lo sblocco del bootloader con questa guida. Ci sono molti vantaggi nello sbloccare il bootloader del dispositivo.

Sarete in grado di apportare modifiche a livello di sistema sul vostro dispositivo Android. Come modificare la recovery con una personalizzata (cioè CWM, TWRP) oppure si possono ricevere i permessi di root sul Huawei Honor 8.




Una volta che avete installata una recovery personalizzata, sarete in grado di installare ROM personalizzate sul telefono. Le ROM personalizzate sono diverse dai firmware ufficiali e alcune di esse offrono alcune interessanti caratteristiche che il firmware stock non ha.

Come sbloccare il bootloader su Huawei Honor 8

Ci sono alcuni importanti suggerimenti tra cui il backup che vi consigliamo di fare prima di eseguire il tutorial sul vostro Huawei Honor 8. [Come fare il backup sul Huawei Honor 8] Ci sono molti vantaggi nello sbloccare il bootloader del vostro dispositivo.

Questo procedimento apre le porte ai file di sistema e poi si può installare anche una recovery personalizzata. Ciò consente inoltre di ricevere i permessi di root sul telefono e di installare ROM personalizzate sul dispositivo.

Come sbloccare Bootloader sul Huawei Honor 8

Le ROM personalizzate spesso sono meglio dei firmware ufficiali e alcune di esse offrono alcune interessanti caratteristiche che non si trovano sui firmware ufficiali. Andiamo avanti con la guida su come sbloccare bootloader Huawei Honor 8.

Una volta che avete sbloccato il bootloader del vostro dispositivo, vi sarà possibile installare una recovery personalizzata TWRP e ricevere i permessi di root. Se non sapete come fare. [Come fare il Root e installare TWRP Recovery su Honor 8]

Noi di Guidesmartphone.net o gli sviluppatori non siamo ritenuti responsabili di quello che fate con il vostro telefono. Seguite la guida a vostro rischio e pericolo.

Scaricate da qui i driver per permettere di far riconoscere il vostro smartphone dal computer.

Il procedimento per lo sblocco del bootloader sul Huawei Honor 8 è uguale ad altri dispositivi Huawei. Per non essere penalizzati da Google nel ripetervi ancora una volta lo stesso procedimento, potete leggere la guida che segue. [Come sbloccare il bootloader sui dispositivi Huawei]

Per qualsiasi problema commentate qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.