Sbloccare il bootloader LG V30

By | maggio 4, 2018

Sbloccare il bootloader LG V30. I codici di sblocco del Bootloader per LG V30 (Modelli H930 / H930G) sono ora disponibili. Prima di iniziare a parlare dello sblocco del bootloader dell’LG V30, parliamo un’attimino delle caratteristiche principali.




LG V30 ha un display OLED da 6″ e un rapporto di 18: 9 per mostrare uno schermo senza smussature. La risoluzione dello schermo è 2.880 x 1.440 pixel ed è protetta dal vetro Gorilla Glass 5. La nuova ammiraglia di LG come la maggior parte della gamma alta monta un processore Qualcomm Snapdragon 835.

Per quanto riguarda la memoria interna è di 64/128 Gb, ha 4 Gb di RAM e gira con il sistema operativo Android 7.1.2 Nougat aggiornabile a Oreo. Ora parliamo di come sbloccare il bootloader del LG V30. LG ha appena aggiunto lo sblocco del bootloader per i modelli H930 e H930G. Il modello H930 è la variante europea mentre il modello H930G è un modello solo per l’Italia.

Ora puoi vedere sul sito LG che questi modelli sono nella lista per lo sblocco del bootloader. Qui invece puoi andare alla pagina per sbloccare il bootloader LG V30. la pagina è in inglese. Se non lo mastichi puoi usare tranquillamente il traduttore di Chrome. E’ molto comprensibile.




Sbloccare il bootloader LG V30

Come fare screenshot su LG V30

Lo sblocco del bootloader annulla la garanzia del mio dispositivo? Una volta che il telefono è sbloccato, non sarà più coperto dalla garanzia LG.

Non ho ricevuto un’email di conferma dopo aver inserito le informazioni per lo sblocco del bootloader. Cosa dovrei fare? Potrebbe volerci un po’ di tempo per ricevere l’email di conferma. Se non ricevi un’email, assicurati di controllare anche nella cartella spam.

Cosa posso fare se si verifica un errore durante la richiesta della chiave di sblocco del bootloader? Inviaci un’email a [email protected] con informazioni dettagliate se ricevi un messaggio di errore quando richiedi la chiave di sblocco del bootloader.

Lo sblocco del bootloader potrebbe rendere il dispositivo vulnerabile? Diciamo che qualche rischio c’è. basta fare attenzione soprattutto alle rom personalizzate che si installano.

Una volta sbloccato, non può essere annullato. Non è possibile tornare indietro dopo aver sbloccato il bootloader.

Come installare i driver per LG V30

Lo sblocco del bootloader ci consentirà di eseguire il flashing della recovery personalizzata TWRP. Gli sviluppatori hanno già iniziato a lavorare alla nuova recovery personalizzata. Il famoso sviluppatore di XDA jcadduono ha rilasciato una compilation alfa della TWRP.

Lo sblocco del bootloader dell’LG V30 permetterà in futuro di flashare una ROM personalizzata come quelle basate su LineageOS. Finalmente LG sta lanciando Android Oreo Beta per il V30 e il V30+ nella Corea del Sud. Questo ci dice che la versione finale di Android Oreo per questo dispositivo si sta avvicinando.

Come fare hard reset LG V30


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.