Come sbloccare Bootloader Huawei Honor

By | novembre 29, 2017

Come sbloccare Bootloader Huawei Honor. Sbloccare i Bootloader è la prima cosa che gli utenti di Huawei/Honor devono eseguire prima di tentare di eseguire il root o installare una recovery personalizzata TWRP/CWM. Come tutti sappiamo, la maggior parte delle aziende OEM spediscono i loro smartphone con bootloader bloccato e Huawei è uno di quelli nella lista.




Non c’è bisogno di preoccuparsi perché qui abbiamo condiviso i passaggi completi per sbloccare il bootloader di qualsiasi smartphone Huawei EMUI. Il primo passo importante del processo di sblocco è ottenere un codice di sblocco del bootloader a 16 cifre dal sito ufficiale di Huawei. È un processo semplice e ogni utente può eseguirlo facilmente.

Quindi, senza troppi problemi, segui la guida sottostante su come sbloccare Bootloader Huawei e Honor.

Note:




  • Lo sblocco del Bootloader di un dispositivo Huawei/Honor annulla la garanzia dell’azienda. Il centro di assistenza può rifiutare una riparazione in garanzia se il dispositivo ha sbloccato il bootloader.
  • Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al dispositivo durante o dopo la procedura di sblocco.
  • Il processo cancellerà tutti i dati del tuo dispositivo, quindi esegui il backup completo di tutti i tuoi dati importanti inclusi foto, video, dati delle app, contatti, ecc.
  • Il livello di carica del telefono deve essere superiore all’80% per evitare lo spegnimento dello smartphone durante il processo di sblocco.
  • Abilita l’opzione ‘USB Debugging’ e ‘OEM unlock’ nelle impostazioni> Developer option. Per abilitare le Opzioni sviluppatore, vai su Info telefono e tocca su numero di build 7 volte.
  • Installa i driver USB Huawei sul tuo PC.

Leggi anche: Come rimuovere l’audio da un video | Android e iPhone

Come sbloccare Bootloader Huawei Honor

1. In primo luogo, è necessario creare l’ID Huawei da questa pagina. (Se hai già un ID Huawei, devi saltare i passaggi 1 e 2)

2. Dopo aver inserito i dati necessari, verrà inviato un link di attivazione all’indirizzo email registrato. Tocca sul link per attivare il tuo account.

3. Vai alla pagina di richiesta del codice e accedi al tuo account con l’ID e la password Huawei necessari.

4. Accetta il contratto di sblocco generale.

5. Compila i dettagli necessari sul tuo modello come numero IMEI, numero di serie, modello di telefono e codice di identificazione del prodotto.

6. Otterrai il codice di sblocco. Assicurati di salvare il codice in un posto sicuro in quanto sarà necessario per sbloccare il bootloader.

Leggi anche: Come rimuovere l’audio da un video | Windows, Linux e Mac

Sblocco del Bootloader Huawei EMUI

Per sbloccare il bootloader degli smartphone Huawei o Honor, è necessario seguire i seguenti passaggi uno dopo l’altro:

Passaggio 1: Scarica e installa i driver minimal ADB e USB sul PC.

Passaggio 2: Riavvia il tuo dispositivo Huawei nella modalità Fastboot. Per fare ciò, premi e tieni premuto il volume giù + il tasto di accensione finché non appare un logo sullo schermo.

Passaggio 3: Prendere un cavo USB e collegare il dispositivo al PC.

Passo 4: Vai alla directory di installazione di ADB e Fastboot e apri la finestra dei comandi tenendo premuto il tasto ‘Shift’ e facendo clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della cartella ADB.

Passaggio 5: Inserisci il seguente comando:

fastboot oem unlock unlock code

Passaggio 6: Sostituisci il codice di sblocco con il codice che hai ottenuto nei passaggi precedenti.

Passaggio 7: Toccare Invio per confermare il flash. Attendere qualche istante finché il processo di installazione non è completato.

Passaggio 8: Una volta terminato, digitare “fastboot reboot” per riavviare lo smartphone nella modalità normale.

Questo è tutto! Hai sbloccato correttamente il bootloader del tuo telefono Huawei/Honor. Sei pronto per eseguire il root del tuo dispositivo e installare ROM/Recovery personalizzate. Se hai qualche domanda riguardante la procedura descritta qui sopra, commenta qui sotto.

Abbiamo appena finito di parlare di come sbloccare Bootloader Huawei e Honor!

Leggi anche: Come creare un’account privato su Instagram


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.