Come sbloccare Bootloader su Honor 7X (tutte le varianti)

By | settembre 28, 2018

Vuoi iniziare a personalizzare il tuo Honor 7X e installare ROM personalizzate su di esso? In questo tutorial, ti mostreremo come sbloccare il bootloader su Honor 7X. È necessario sbloccare il bootloader per installare la recovery personalizzata TWRP e fare il root del dispositivo. Huawei ha annunciato una lunga lista di dispositivi quest’anno, di cui l’Honor 7X è il più recente.




Sembra che il produttore ha preso sul serio la produzione di smartphone dotati di display FullView (senza cornice) come OnePlus 5T, Oppo R11s e altro. Il telefono viene fornito con EMUI 5.1 basato su Android Nougat. Mentre EMUI è una skin Android estremamente personalizzabile, alcuni utenti preferiscono ancora le ROM personalizzate.

Oppure potresti semplicemente voler installare mod come Xposed Framework e ViPER4Android o fare root al dispositivo. In tal caso, dovrai sbloccare il bootloader su Honor 7X.

Come sbloccare Bootloader su Honor 7X

L’Honor 7X è un dispositivo straordinario. È dotato di un processore Octa-core HiSilicon Kirin 659, display FHD + IPS LCD da 5,93 pollici (rapporto 18: 9), sensore di impronte digitali montato posteriormente, configurazione a doppia fotocamera 16 MP + 2 MP, supporto per USB OTG e altro. Il classico corpo in metallo conferisce al dispositivo una finitura di alta qualità.




Basta parlare del dispositivo, probabilmente avrai più familiarità con l’hardware e l’esperienza del software. Ma se vuoi estendere la tua portata e fare di più con l’hardware fornito e godere di una miriade di funzioni sul tuo Android, allora questo è il modo per decollare. I passaggi di questa guida ti aiuteranno a sbloccare facilmente il bootloader su Honor 7X.

Lo sblocco del bootloader del telefono ti consentirà di modificare le partizioni del telefono Android. Un bootloader sbloccato è un requisito fondamentale, se desideri installare una recovery personalizzata come TWRP o effettuare il root del dispositivo utilizzando Magisk o SuperSU.

Fortunatamente, Huawei fornisce ufficialmente il metodo per sbloccare il bootloader su Honor 7X. È abbastanza facile da eseguire, semplicemente eseguendo un comando Fastboot. I passaggi di seguito illustrati ti guideranno passo dopo passo.

Dove comprare telefoni cinesi?

Prerequisiti

Come impedire alle applicazioni di aggiornarsi

Istruzioni per sbloccare Bootloader su Honor 7X

Abbiamo diviso le istruzioni in due passaggi. Il primo passo prevede il recupero del codice di sblocco univoco per il tuo dispositivo. Il secondo passo ti guiderà su come sbloccare il bootloader su Honor 7X usando un comando fastboot.

Il metodo funzionerà con tutte le varianti di Honor 7X, tra cui  BND-L21 (Europa), BND-L22 (India), BND-L24 (Stati Uniti), BND-AL10 / TL10 (Cina).

Come bloccare numero di telefono su Android

Step1: Ottieni codice Unlock

  1. Di seguito sono riportati i dettagli che è necessario acquisire:
    • Modello prodotto: BND-L21, BND-L22, BND-L24 o BND-AL10 / TL10
    • Numero di serie: “Impostazioni” »” Informazioni sul telefono “» “Stato”
    • IMEI o MEID: inserisci “* #06#” nel dialer per visualizzare IMEI.
    • ID prodotto: inserisci “*#*#1357946#*#*” ​​nel dialer.
  2. Salva i dettagli sul tuo PC.
  3. Apri la pagina Unlock di Huawei  sul PC e accedi con il tuo account Huawei.
  4. Scorri verso il basso e seleziona la casella di controllo “Ho letto e accetto tutti i termini sopra”. Quindi fare clic su ‘Avanti’.
  5. Seleziona “Da EMUI 5.0” nel primo menu a discesa.
  6. Quindi, inserisci tutti i dettagli come richiesto nel modulo di sblocco.
  7. Dopo aver inserito le informazioni, fare clic sul pulsante “Conferma”.
  8. Il codice di sblocco univoco per il dispositivo deve essere visualizzato sullo schermo. Salva questo codice, lo useremo nel prossimo passaggio per sbloccare il bootloader su Honor 7X.

Passaggio 2: Sblocca Bootloader su Honor 7X utilizzando Fastboot

Se stai usando macOS / Linux, assicurati di aggiungere un punto e una barra (./) prima di ogni comando fastboot.

  • Avvia il tuo Honor 7X in modalità Fastboot: spegnere il dispositivo poi premi e tieni premuto il pulsante Volume giù + Power.
  • Mentre il tuo dispositivo Honor è in modalità Fastboot, collegalo al PC usando il cavo USB.
  • Vai alla cartella C: \ adb in cui sono presenti tutti i file ADB e Fastboot.
  • Tenere premuto il tasto MAIUSC sulla tastiera e fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto all’interno della cartella.
  • Quindi seleziona ‘Apri la finestra di comando qui’ o ‘Apri la finestra di PowerShell qui’ dal menu a comparsa.
  • Inserisci il comando per assicurarti che il tuo dispositivo venga rilevato correttamente:
fastboot devices
  • Il comando dovrebbe restituire un ID dispositivo insieme al messaggio “fastboot”.
  • Infine, sblocca il bootloader su Honor 7X usando il comando seguente:
fastboot oem unlock <unique-unlock-code>
  • Sostituisci “<unique-unlock-code>” con il codice di sblocco che hai salvato durante il passaggio precedente. Esempio:
fastboot oem unlock 1234567912345674
  • Il tuo bootloader Honor 7X sarà sbloccato all’istante. Quindi riavvia il sistema operativo.
fastboot reboot

Ora puoi andare avanti e personalizzare il tuo dispositivo installando TWRP o eseguendo il root. Quindi sei riuscito a sbloccare il bootloader di Honor 7X. Se hai domande sul processo, lascia un commento qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.