Come sbloccare Bootloader del OnePlus 5

By | giugno 7, 2018

Come sbloccare Bootloader del OnePlus 5. OnePlus ha recentemente lanciato il suo nuovo dispositivo di punta il OnePlus 5, che viene venduto con il bootloader bloccato. Ma con pochi semplici passi, è possibile sbloccare il Bootloader del OnePlus 5.




Se decidete di installare una ROM, fare il root al telefono, o installare una recovery personalizzata, allora dovete prima sbloccare il bootloader del OnePlus 5. Ma vi avverto che sbloccare il Bootloader del OnePlus 5 può invalidare la garanzia.

Seguite la seguente guida per sbloccare il Bootloader del OnePlus 5. Noi non siamo responsabili per eventuali danni al vostro telefono. Durante il procedimento saranno cancellati tutti i dati personali, quindi vi consigliamo prima di fare un backup completo del vostro telefono e poi procedere.

Assicuratevi che il telefono sia carico almeno al 60% per impedire l’arresto accidentale durante il processo.




Come sbloccare Bootloader del OnePlus 5

1) In primo luogo, bisogna abilitare il debug USB e OEM Unlocking nelle opzioni sviluppatore. Per attivare le opzioni Developer, andate su Info sul telefono e toccare su numero build 7 volte.

2) Installate i driver ADB e fastboot. Come fare.

3) Dopo l’installazione dei driver, è possibile vedere una cartella denominata ADB nella directory di installazione. Dentro la cartella si trovano quattro file tra cui ADB e fastboot.exe.

4) Ora premere e tenere premuto il tasto ‘shift’ e fate clic destro in qualsiasi punto della cartella e selezionate ‘Apri qui finestra di comando’.

5) Ora collegare il dispositivo al PC ed entrate nella modalità fastboot. Per entrare nella modalità fastboot sul OnePlus 5 inserite il seguente comando.

adb reboot bootloader

6) Adesso inserite il comando che segue. Se è andato tutto bene vedrete il numero di serie del dispositivo, significa che il dispositivo è stato collegato correttamente. Controllate i driver se non è cosi.

fastboot devices

7) Per sbloccare il bootloader del OnePlus 5, inserite il comando che segue. Ci vorranno solo pochi secondi per completare il processo.

fastboot oem unlock

A questo punto avete sbloccato il bootloader sul OnePlus 5. Il telefono si riavvierà automaticamente. Avete finito!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.