Come sbloccare Bootloader del Nokia 3

By | giugno 12, 2018

Come sbloccare Bootloader del Nokia 3. Nokia 3 sbocco Bootloader. Questa è una guida completa su come sbloccare il bootloader del Nokia 3. Nokia è rientrata nel mercato degli smartphone con la sua nuova linea 2017. La procedura che segue è stata testata e verificata sul Nokia 3. “Potrebbe” essere applicata anche agli altri smartphone Nokia della stessa linea.




Il Nokia 3 è uno smartphone che costa poco. Per sfruttare al meglio le prestazioni del dispositivo, la prima cosa da fare è quella di sbloccare il bootloader e quindi installare pacchetti di terze parti o addirittura ricevere i permessi di root sul dispositivo. Tramite questa procedura, si perde la garanzia, ma ciò che si guadagna, pensiamo, la sovrasti.

Dovrai collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB. In caso contrario, è possibile scaricare i driver più recenti dalle nostre unità driver Android USB da qui. Scarica i driver Nokia 3 USB!

Abbiamo creato anche una sezione sul Nokia 3, con tante guide utili. Poi fai un backup di tutti i dati presenti sul telefono, perché verranno cancellati. Come fare il backup sul Nokia 3.




Come sbloccare Bootloader del Nokia 3

Fase 1 – Per sbloccare Bootloader del Nokia 3 da qui sotto scarica ADB/Fastboot – Android SDK Platform Tools e installalo sul tuo computer. Scarica il programmino in base al tuo sistema operativo e estrarlo ovunque sul tuo computer.

Fase 2 – Attiva il debug USB sul tuo Nokia 3 e connettilo al tuo PC.

Passo 3 – Vai ora alla modalità Fastboot/Bootloader. Come? Basta andare semplicemente dove hai scaricato/estratto il pacchetto. Aprire la cartella e aprire il prompt dei comandi (Shift + Fare clic con il pulsante destro del mouse> Apri prompt dei comandi).

Passo 4 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot bootloader

Passaggio 5 –  Nokia 3 si spegnerà e poi si riavvierà nella modalità Fastboot. Ora sei in modalità Fastboot.

Passaggio 6 – Passare all’opzione che dice “Reboot to bootloader” utilizzando i tasti del volume e premere il pulsante di alimentazione per selezionarlo.

Passo 7 – Il telefono sarà avviato in modalità Bootloader/Fastboot. Vedrete un piccolo testo nella parte inferiore dello schermo… Fastboot mode!

Passo 8 – Tornare a Prompt dei comandi, eseguire ora il seguente comando per sbloccare il bootloader di Nokia 3:

fastboot oem unlock

Passaggio 9 – Sullo schermo verrà visualizzato un messaggio di avviso. Premere sul pulsante Volume Up per procedere.

Passo 10 – Il telefono verrà riavviato normalmente dopo aver sbloccato il bootloader.

Questo è tutto! Il bootloader del Nokia 3 è ora sbloccato.

Ora è possibile installare una recovery personalizzata, una ROM personalizzata o qualsiasi modifica al sistema che ti piace. Basta prestare attenzione a quello che fai!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.