Come sbloccare il Bootloader del Nokia 3

By | giugno 12, 2018

Come sbloccare il Bootloader del Nokia 3. Nokia ha fatto un grande ritorno nell’industria degli smartphone all’inizio di quest’anno durante il MWC a Barcellona. Ha lanciato i suoi primi smartphone che girano con il sistema operativo Android, poiché gli smartphone precedentemente lanciati da Nokia avevano in esecuzione Windows OS ed erano conosciuti come Nokia Lumia.




La società ha lanciato il Nokia 3, 5 e 6 al MWC, il Nokia 3 è lo smartphone dedicato alla fascia medio bassa tra i tre. Per quanto riguarda il Nokia 3, è già disponibile online, in Italia costa più o meno 160€.

Tuttavia, se desiderate avere più opzioni di personalizzazione o desiderate aggiornare lo smartphone alla versione più recente di Android, sarà necessario sbloccare il bootloader sul dispositivo, installare una recovery personalizzata come TWRP e ricevere i permessi di root.

In questo primo articolo vi insegneremo come sbloccare il bootloader del Nokia 3. Prima di procedere con il tutorial, tieni a mente che questo metodo per sbloccare il bootloader funziona solo sul Nokia 3. Fai attenzione a non bloccare lo smartphone, noi non ne siamo responsabili.




Come sbloccare il Bootloader del Nokia 3

Prerequisiti

  • Scaricare e installare i driver Minimal ADB e fastboot.
  • Installare i driver USB Nokia.
  • Assicurati che il debug USB e OEM siano abilitati sul dispositivo. Se non sei sicuro su come fare, puoi seguire questa guida.
  • Assicurati di eseguire un backup completo del telefono perché lo sblocco del bootloader elimina tutti i dati dal tuo telefono.
  • Assicurati di caricare il dispositivo almeno fino al 60% prima di procedere con questa guida.

Come sbloccare il Bootloader del Nokia 3

  • Una volta completati tutti i passaggi indicati nella sezione Prerequisiti, siete pronti per sbloccare il bootloader sul tuo Nokia 3
  • Ora, dovrai fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto tenendo premuto il tasto Maiusc. In alternativa, è possibile digitare cmd nella barra degli indirizzi e premere enter.
  • Ora, collega il tuo Nokia 3 tramite il suo cavo USB originale al tuo PC.
  • Nella finestra di comando ADB digitare il seguente comando per avviare il Nokia 3 nella modalità Fastboot.
adb reboot bootloader
  • Dopo aver eseguito il passaggio precedente, digitare il seguente comando e premere Invio.
fastboot oem unlock unlock_key
  • Sostituire unlock_key con la chiave di sblocco che si vede nella finestra del prompt dei comandi. Ad esempio, fastboot oem unlock 675645353293Nota che il numero qui menzionato è solo un esempio e può essere totalmente diverso dal numero da te visualizzato.
  • Ora digitare il comando riportato di seguito per riavviare il telefono quando il bootloader è stato sbloccato.

fastboot reboot

Avete finito!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.