Come sbloccare Bootloader Asus Zenfone

Come sbloccare Bootloader Asus Zenfone

Come sbloccare Bootloader Asus ZenfoneUnlock Asus Zenfone Bootloader. Per impostazione predefinita, il bootloader dei telefoni Asus Zenfone sono bloccati. Se si desidera modificare il proprio Asus Zenfone, è necessario prima sbloccare il bootloader. Gli utenti Asus Zenfone hanno a disposizione un’applicazione per sbloccare il bootloader del proprio telefono.

Link sponsorizzati



Una volta scelto di sbloccare il bootloader del tuo Asus Zenfone, puoi dire addio alla garanzia ufficiale del tuo telefono. In seguito, non sarà più possibile portare il vostro smartphone all’assistenza senza dover per forza pagare.

Tutto questo però non importa agli appassionati di Android che hanno deciso di sfruttare il reale potenziale del proprio dispositivo. Se sei uno di questi utenti, tramite questo tutorial puoi imparare come sbloccare Bootloader Asus Zenfone. In questo tutorial, stiamo per vedere una guida passo-passo per sbloccare il Bootloader dei telefoni Asus Zenfone.

Prima di iniziare a sbloccare il bootloader del tuo Zenfone, è molto importante capire cosa stai per fare esattamente. Il bootloader del telefono è responsabile del caricamento del firmware sul telefono. Il Bootloader controlla se il sistema è stato modificato o no. Il bootloader possiede il codice del kernel di uno smartphone.

Link sponsorizzati


La modifica del Bootloader consente di caricare servizi non protetti sul tuo telefono. Le aziende non rilasciano telefoni con bootloader sbloccati per garantire che i sistemi operativi siano sicuri sugli smartphone.

Sbloccando il bootloader del tuo telefono, accetti di consentire l’installazione di ROM personalizzate, recovery personalizzate e tutto ciò che modifica il tuo telefono. Se sei un esperto di Android, lo sblocco del bootloader non sarà un grosso problema.

Esiste una lunga lista di applicazioni pratiche che possono aggiungere nuove funzionalità o migliorare il sistema operativo corrente aggiungendo alcuni nuovi elementi. Tali applicazioni richiedono soprattutto il bootloader sbloccato per apportare modifiche al sistema.

Per fare il root al telefono, è necessario che il bootloader sia sbloccato. In breve, per sbloccare tutta la potenza nascosta nel telefono, devi per forza sbloccare il bootloader sul tuo Asus Zenfone. Sbloccare Bootloader Asus Zenfone è un procedimento molto semplice da eseguire. A differenza di altri produttori di smartphone, Asus ha una propria applicazione per ogni smartphone.

Tutto quello che devi fare è ricevere l’applicazione per lo sblocco del Bootloader del tuo Asus Zenfone e accettare i termini e le condizioni di Asus.

Una volta che hai fatto questo, sei libero di sbloccare il bootloader. Con questo tutorial è possibile sbloccare il bootloader di telefoni come Asus Zenfone 2, Zenfone 3, Zenfone 4, Zenfone 5, Zenfone Delux, Zenfone AR, Zenfone Laser e molto altro ancora.

Come sbloccare Bootloader Asus Zenfone – Unlock Asus Zenfone Bootloader

Scarica Asus Zenfone UnlockTool per il tuo cellulare

  1. Vai alla pagina di Supporto dei prodotti Asus.
  2. Scorri verso il basso fino alla pagina di supporto e seleziona il numero di serie del telefono e il nome del dispositivo.
  3. Ora sul lato destro, fare clic su “Driver e Software“.
  4. Si aprirà una nuova pagina chiedendovi di selezionare il tuo sistema operativo. Seleziona Android come sistema operativo.
  5. Ora potrai vedere un elenco di download. Cerca Bootloader UnlockTool per il tuo telefono. Se non è visualizzato nella prima casella, fai clic su “Vedi tutti i download” per trovarlo.
  6. Ora puoi scaricare l’UnlockTool e decomprimerlo per ottenere il file APK.
  7. Copiate il file APK UnlockTool unzipped ora sul tuo Asus Zenfone.

Preparazione:

  1. Scaricare con attenzione l’UnlockTool per il tuo telefono. Non scaricare un software sbagliato in quanto potrebbe danneggiare il telefono.
  2. Esegui un Backup del tuo telefono. Sbloccando il bootloader, tutti i dati saranno eliminati.
  3. Abilita la modalità di sblocco OEM e debug USB sul tuo Asus Zenfone.
  4. Stai facendo tutto a tuo rischio. In caso di problemi, non possiamo essere ritenuti responsabili.

Come sbloccare il bootloader Asus Zenfone – Unlock Asus Zenfone Bootloader

  1. Sul tuo Asus Zenfone, vai a Impostazioni> Sicurezza> Sorgenti sconosciute>Tocca sul pulsante per attivare le origini sconosciute.
  2. Ora, utilizzando un gestore di file, individua UnlockTool che hai copiato sul tuo teefono precedentemente.
  3. Tocca sull’APK “UnlockTool” per installarlo.
  4. Una volta fatto, apri UnlockTool dal menù delle app sul tuo cellulare.
  5. Leggere l’accordo di licenza per l’utente finale di Asus e accettarlo se siete sicuri di volerlo sbloccare.
  6. Ora aspetta e guarda, l’applicazione sbloccherà automaticamente il bootloader del tuo telefono Asus. Dopo un riavvio, il bootloader del tuo telefono sarà sbloccato. È tutto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*