Come sapere chi ha visitato il mio Instagram?

By | febbraio 16, 2018

Instagram è un social network (come Facebook, Twitter) basato sulla condivisione di immagini, l’applicazione di proprietà di Facebook, ha avuto un grande impatto su giovani e meno giovani che sono in competizione nel condividere le migliori foto e accumulare migliaia di mi piace.

Link sponsorizzati



Prima di spiegare come scoprire chi ha visitato il tuo Instagram, vogliamo insistere sul fatto che nessuna delle app, pagine e programmi che affermano di farlo lo fa veramente. Questa informazione è di proprietà di Instagram e, a meno che l’azienda non voglia, e al momento non funziona, non sarai in grado di sapere chi ha visto il tuo profilo Instagram e chi no.

“Instadetector”, “Who bades about me” o “InstaAgent” sono alcune delle app che sono apparse negli ultimi anni e in poche ore sono tra le più scaricate su App Store e Google Play a causa dell’ingegno migliaia di utenti che le installano pensando che rivelino tutte le statistiche.

E non solo non offrono le informazioni richieste, ma il malware entra nello smartphone o nel PC e ruba tutte le informazioni personali dell’utente. Sebbene queste applicazioni vengono prima o poi rimosse dagli store di Google e Apple, l’interesse di migliaia di utenti rimane e dopo un po’ sotto un altro nome appare un’altra applicazione che inganna nuovamente gli utenti.

Link sponsorizzati



Come sapere chi ha visitato il mio Instagram?

Quindi, abbiamo il dovere di avvertirti, che la maggior parte delle applicazioni sono una truffa. Noi in questo articolo stiamo per offrirti una soluzione alternativa. Una soluzione semplice, sicura e legale che, infatti, è offerta dallo stesso Instagram. Allora vediamo come sapere chi ha visitato il mio Instagram?

Chi ha visitato il mio Instagram – Passaggio 1

Come sai, Instagram ha portato una nuova funzionalità, ispirata da un’altra delle grandi reti di fotografia sociale, Snapchat. La società di proprietà di Facebook ha ampliato le sue opzioni offrendo agli utenti l’opportunità di creare storie.

Come suggerisce il nome, questa funzione viene normalmente utilizzata come una storia, cioè vengono condivise immagini o video in modo da poter visualizzare visivamente la storia di quello che hai fatto con un amico o ad una festa.

E grazie alla storia possiamo sapere chi ha visitato il nostro Instagram, sotto il video postato, indicato dalla freccia rossa, troviamo il numero di persone che hanno visualizzato la nostra storia.

Chi ha visitato il mio Instagram – Passaggio 2

Ma l’applicazione non ci dà solo un numero, se facciamo clic su di esso, possiamo visualizzare una scheda in cui vengono visualizzati i profili di tutte le persone che hanno visualizzato il video.

Quindi, anche se non siamo in grado di conoscere le informazioni di chi ha visitato il nostro profilo, siamo in grado di sapere esattamente chi ha visitato il nostro Instagram, almeno, coloro che vedono i nostri video.

Allora, ci fai sapere come ti sei trovato? E’ utile anche per gli altri utenti!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *