Come scoprire un profilo falso su Instagram

Come scoprire un profilo falso su Instagram. Uno dei più grandi problemi di Instagram, come per altri social network, è l’abbondanza di account falsi. Account che sono controllati da un robot, da coloro che assumono l’identità di una figura di primo piano o da persone che si nascondono dietro un falso account.

Link sponsorizzati



Questi account sono molto fastidiosi anche perché sono normalmente utilizzati per la pubblicità, utili sono a riempire il vostro account con spam. Per evitare tali situazioni, vi spiegherò come sapere se un account Instagram è falso.

Una delle caratteristiche più comuni dei falsi account sono i commenti spam. Non sono troppo difficili da identificare, ripetono sempre lo stesso messaggio, le stesse foto, link a siti web, ecc.

E’ molto comune trovare tali commenti in una lingua diversa. Questo fa pensare che l’account Instagram è un falso. Se notate un account che dice un sacco di bugie o brutti commenti ogni volta che pubblicate qualcosa sul vostro Instagram senza alcuna ragione apparente, l’account è probabilmente falso.

Link sponsorizzati



Come scoprire un profilo falso su Instagram

Inoltre, questi possono parlare o fare commenti anche con altri utenti con cui non hanno alcuna relazione. Cantanti, attori o atleti non vengono risparmiati.

Durante la ricerca di un personaggio famoso su Instagram, il risultato della ricerca sarà riempito da molte persone che utilizzano lo stesso nome.

Per aiutarvi a trovare l’account autentico, guardate fuori e vedete se c’è la spunta che conferma che si tratta di un account verificato.

La spunta deve essere bianca su sfondo blu, conferma l’autenticità di un account.

E’ uguale ad altre reti sociali, come Twitter.

È possibile anche utilizzare un’applicazione di terze parti tipo IGExorcist.

Questa applicazione esegue la scansione tutti di i tuoi seguaci, l’attività, le interazioni, ecc per determinare quelli che sono inattivi da più di 180 giorni (un’altra indicazione che l’account può essere falso) e genera un elenco di seguaci inattivi.

Potete decidere chi desiderate eliminare dalla lista di seguaci.

Un recente studio ha rivelato che i falsi account hanno una media di 6 pubblicazioni contro la media che è di 55.

Solo il 29% dei falsi account non dispone di dati (immagine del profilo, biografia, nome e cognome o la posizione).

Pertanto, quando incontrate un profilo che non ha una foto, biografia ed ha pochissime attività sono quasi certamente falsi.

Se hai qualche domanda da fare, usa il box dei commenti qui sotto.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo grazie.

Approfondimenti

9 Comments

  1. Paola
  2. Paola
  3. Enrico
  4. tony
  5. Angelo
  6. Filippo Pellicano

Leave a Reply