Come sapere dove trovare WiFi Gratis nella tua città

By | Lug 25, 2018

Come sapere dove trovare WiFi Gratis nella tua città, sono in viaggio a Milano per la prima volta e mi chiedevo se potevo accedere a internet presso l’aeroporto gratuitamente o per lo meno in città. C’è un servizio Wi-Fi gratuito a disposizione? E se sì, come faccio a usufruire dello stesso per utilizzare WhatsApp e informare la mia famiglia che sono tranquillamente arrivato a destinazione?





In alcune città oltre agli aeroporti ci sono alcuni locali che hanno il WiFi gratis. Per conoscere quali locali c’è un servizio online chiamato Foursquare. Su Foursquare è possibile trovare tutti i punti o locali in città dove è possibile usufruire del WiFi gratuito.

I locali che offrono questo servizio dovranno essere stati condivisi dagli utenti che sono stati lì prima di voi.

Poi ci sono un paio di applicazioni Android disponibili nel Play Store che salvano tutte le zone e le posizioni WiFi Hotspot in tutto il mondo e che vengono gestite in un enorme database.




Alcune di questi sono TWC WiFi Finder, WiFi Finder e The Cloud WiFi Finder che hanno tutti più di un milione di download e una comunità straordinaria che offre la condivisione di queste informazioni.

Poi c’è questa interessante mappa delle password di circa 200 aeroporti di tutto il mondo in cui le informazioni sono rese pubbliche per tutti.

 

Si tratta dei dati di accesso di un bar o di una sala aerea che offre il WiFi gratuito.

È possibile fare clic sulla mappa e trovare le password Wi-Fi.

In alternativa tutte queste informazioni sono disponibili offline per gli utenti iOS tramite l’applicazione WiFox su Apple Store a $ 1,99, anche se vi consigliamo di cliccare solo sull’aeroporto e di fare uno screenshot dei dettagli che poi possono essere letti anche offline.

Infine c’è un trucco interessante condiviso da Felix Geisendörfer. Quando si viene reindirizzati ad una pagina che vi chiede dei soldi si può semplicemente aggiungere .jpg alla fine dell’URL e accedervi completamente.

E’ un trucco molto semplice che ancora funziona (quasi sempre), e cosi potete facilmente passare un po’ di tempo in aeroporto prima che qualcuno venga a prendervi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.