Come sapere se qualcuno sta entrando nel mio account Facebook

Come sapere se qualcuno sta entrando nel mio account Facebook? Se di recente hai notato un’attività sospetta sul tuo account Facebook, ad esempio, dei messaggi che non hai mai inviato, pubblicazioni strane sul diario dei tuoi contatti o notifiche che non avresti mai aperto … allora c’è qualcuno che ha avuto accesso al tuo profilo Facebook e lo sta usando a tua insaputa.




In ogni caso e, fortunatamente, il social network ha preso in considerazione la possibilità dell’esistenza di spie e ha implementato un monitoraggio con degli strumenti per la sicurezza del nostro account Facebook. E noi vi spieghiamo come sapere se qualcuno sta entrando nel mio account Facebook!

Per iniziare, vai su “Impostazioni” e seleziona “Sicurezza”. Per monitorare chi sta entrando nel mio account Facebook, attiva le notifiche di accesso. Per fare ciò, vai su “Avvia notifiche di sessione” e seleziona “Email”; Ad esempio, Facebook ti avviserà quando qualcuno accede al tuo account da un computer o dispositivo mobile che non hai mai utilizzato.

Imposta di approvare la connessione in modo che ogni volta che si accede da un computer o da un dispositivo sconosciuto Facebook ti chiede un codice di sicurezza che invierà al tuo telefono cellulare. È noioso, ma è una buona opzione se pensi che qualcuno stia hackerando il tuo account.




Come sapere se qualcuno sta entrando nel mio account Facebook

Leggi anche: Che succede se blocchi una persona su Facebook

Termina con qualsiasi attività sospetta selezionando “Dove sei connesso”; in questa sessione puoi vedere tutti i luoghi in cui è attivo il tuo account.

Nel mio caso, ad esempio, il mio Facebook è aperto dal mio dispositivo mobile e al lavoro. Se vedi un luogo sconosciuto, fai clic per terminare l’attività. In questo modo, la sessione di Facebook verrà chiusa per tutti gli utenti che l’hanno aperta. È un’ottima opzione!

Dopo aver seguito tutti questi suggerimenti, cambia la password del tuo account Facebook e quella della tua email. Non dare mai le password che usi per scopi personali, devi stare molto attento in queste situazioni. E non usare password semplici da scoprire.

Meno male che Facebook ci ha messo a disposizione questo metodo per sapere se qualcuno sta entrando nel mio account Facebook e bloccarlo!!!

Leggi anche: Come scoprire chi ti ha eliminato su Facebook


Leave a Reply