Samsung potrebbe rilasciare un lettore di impronte digitali che funziona su tutto lo schermo

By | ottobre 23, 2018
Samsung potrebbe rilasciare un lettore di impronte digitali che funziona su tutto lo schermo

Samsung sembra lavorare ad uno scanner di impronte digitali avanzato che utilizza il display a schermo intero e un processore indipendente a bassa potenza. Ciò significa che un utente può premere ovunque sullo schermo e sbloccare il telefono.




La Cina vuole lanciare una luna artificiale per illuminare la Terra

Un nuovo brevetto pubblicato riflette questa tecnologia nuova e avanzata, tuttavia, il brevetto che è stato scoperto alcuni giorni fa ha mostrato la tecnologia di scansione delle impronte digitali che utilizza una parte dello schermo per lo sblocco. Questo è simile all’implementazione che abbiamo visto su diversi nuovi smartphone, che chiamiamo scanner di impronte digitali in-display.

Ora, secondo questo secondo brevetto, lo scanner per impronte digitali utilizza un processore indipendente che aumenta la luminosità dello schermo non appena viene rilevato il contatto con le dita e scansiona il dito tre volte per garantire l’originalità dell’impronta.

Si dice che questa nuova tecnologia è più precisa e più facile da usare e persino più veloce della tecnologia attuale. Inoltre, questa tecnica di scansione che utilizza l’intero schermo può essere utile per i dispositivi pieghevoli.

L’implementazione di questa nuova tecnologia è stata mostrata su due smartphone per effettuare la domanda di brevetto. Il primo telefono è quello tradizionale con una cornice spessa, il secondo telefono è privo di cornici e presenta una tacca sul display che ospita la fotocamera frontale.

È ancora da vedere quando Samsung prevede di implementare questa nuova tecnologia.

Nano SD: la scheda di memoria che sostituisce le microSD


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.