Samsung Galaxy S9: come eseguire un hard reset

By | maggio 4, 2018

Il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono tra i migliori smartphone Android del momento. Sfortunatamente, come qualsiasi altro telefono, a volte potrebbe essere necessario ripristinare il Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus alle impostazioni di fabbrica. Ecco come procedere.




Perché resettare il Galaxy S9?

Un ripristino alle impostazioni di fabbrica può essere utile in diversi casi: pulizie di primavera, vendita dello smartphone, prima di un aggiornamento, in caso di errori o rallentamenti, dopo una cattiva gestione del device.

Come fare il backup del Galaxy S9?

Lo scopo del ripristino dell’hardware è quello di rimuovere tutti i dati dal telefono per far tornare il Galaxy S9 come nuovo. Si raccomanda quindi vivamente di salvare tutti dati.

Puoi salvarli su Google.




Questa opzione, se selezionata, ti consente di salvare le tue password WiFi, dei dati delle applicazioni e tante altre cose utili. Le recupererai quando inserirai nuovamente il tuo account Google sul tuo Galaxy S9, dopo il ripristino completo.

Inoltre Samsung offre anche la sua soluzione per il backup dei dati tramite il tuo account Samsung.

Per fare ciò, vai su Impostazioni> Cloud e account> Backup e ripristino.

Samsung Galaxy S9: come eseguire un hard reset

Opzione 1: tramite un codice

Nell’applicazione Telefono, digita semplicemente questo codice sulla tastiera: *2767*2878#. Su alcuni modelli, non funziona, se è cosi ti consiglio di andare alla prossima opzione.

Opzione 2: tramite le impostazioni

Questo rimane il modo più semplice per eseguire Hard Reset sul tuo Galaxy S9: vai nelle Impostazioni> Gestione dispositivo> Ripristina> Ripristina tutti i dati. Quindi accetta tutti i messaggi visualizzati fino all’avvio del ripristino hardware.

Opzione 3: tramite la recovery stock

Se il telefono è bloccato in bootloop, vale a dire che il tuo telefono rimane bloccato sul logo Samsung quando lo accendi o hai problemi con il tuo software, sappi che è possibile eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica con i pulsanti fisici sul dispositivo.

Per fare ciò, è necessario utilizzare la recovery stock (o la modalità di ripristino):

  • Spegni il tuo Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus
  • Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Power, Volume + Bixby finché non entri nella modalità di ripristino.
  • vai su “Wipe cache partition” con i pulsanti del volume e conferma con il pulsante di accensione.
  • Scegli ”Cancella dati/Ripristino impostazioni di fabbrica” e premi nuovamente sul pulsante di accensione. Scorri fino a Sì – elimina tutti i dati utente e conferma.
  • Scegli “Riavvia il sistema ora” e hai finito.

Allora è stato semplice?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.