Come fare Samsung Galaxy S7 si carica lento o non si ricarica

By | maggio 4, 2018

Come fare Samsung Galaxy S7 si carica lento o non si ricarica, Samsung ha deciso di utilizzare la porta micro USB tradizionale sul Galaxy S7 e S7 Edge, anche se gli utenti pregavano per una porta nuova e migliore, tipo una USB Type-C. Ma Samsung ha detto che la porta USB Type-C è ancora nelle prime fasi e non è prona per essere utilizzata sulla linea di punta.




Non poteva esserci idea migliore, perché c’è un problema noto con dispositivi Galaxy, soffrono di ricarica lenta, o addirittura non si ricaricano proprio. Sulla maggior parte dei telefoni Samsung di punta come l’S3, S4, S5, S6, c’è un problema con la porta micro USB, che dopo un po’ inizia a degradarsi e non riesce più a caricare il telefono velocemente, o volte non riesce proprio a caricare.

Le cause possono essere tante e diverse. Se avete inserito il connettore nel vostro Galaxy S7 però vi dice che non è in carica, potrebbe essere un problema con il cavo USB, la prima cosa da fare è verificare il cavo USB su altri dispositivi per controllare l’effettivo funzionamento.

Controllare l’alimentatore:  Il Samsung Galaxy S7 è dotato di tecnologia di ricarica rapida, che permette di caricarsi più velocemente di altri smartphone. Ma per farlo, ha bisogno di un adattatore di alimentazione Samsung originale, per la ricarica veloce.




Se avete acquistato un altro adattatore di alimentazione che dice a parole, di effettuare la ricarica veloce, fare attenzione perché potrebbe essere falso. Per vedere se è falso o no, collegare il telefono e lasciarlo in carica. Nelle notifiche dovreste vedere un messaggio che vi dice che la ricarica veloce è abilitata. Se non dice che, allora avete bisogno di un nuovo adattatore USB.

Controllare il cavo USB: Il Galaxy S7 viene fornito con un cavo di ricarica USB standard. Ci si connette da un lato con l’adattatore a muro e all’altro lato alla porta micro USB del Samsung Galaxy S7. Il cavo è progettato per durare a lungo e sopportare qualche danno fisico fino ad un certo punto.

Il cavo potrebbe essere danneggiato in più parti. Provate a ricaricare il vostro smartphone con un cavo diverso, per verificare se si sia danneggiato il cavo USB.

Porta rotta del telefono: Se l’adattatore a muro e il cavo di ricarica sono entrambi in buone condizioni, allora dovreste dare un’occhiata alla porta USB del telefono. Dopo un po’, la polvere si accumula all’interno causando problemi di ricarica. Quando si tenta di inserire il cavo del telefono, la polvere impedisce al telefono di connettersi. In questo caso, prendere qualcosa di piccolo come uno stuzzicadenti e pulire accuratamente la porta.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.