Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge recensione

By | maggio 4, 2018

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, si è tanto parlato negli ultimi tempi della Samsung per il lancio della sua ammiraglia, il Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Come confermato in precedenza, oggi il marchio ha ufficialmente annunciato il Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, questi sono i più potenti smartphone lanciati da Samsung fino ad oggi, e sono dispositivi di punta veri in tutti i sensi.




Guardando le loro caratteristiche vediamo che il Samsung Galaxy S7 monta un display da 5.1 pollici (2560 × 1440 pixel) 2K Super AMOLED offre una densità di pixel di 577ppi, mentre il Samsung Galaxy S7 Edge monta un display un po’ più grande da 5,5 pollici (2560 × 1440 pixel) QHD Super AMOLED con una densità di pixel di 534ppi.

Entrambi gli smartphone sono dotati di Always-on, un display che mostra le notifiche e le informazioni utili anche quando lo schermo è spento, inoltre, come il Galaxy S6 Edge, il Galaxy S7 Edge anch’esso è munito di una schermata sui bordi per un rapido accesso alle varie applicazioni.

Entrambi gli smartphone sono alimentati dal nuovo processore Snapdragon 820 quad-core con clock a 2.1GHz con Adreno 530 per la grafica, 4GB di RAM, 32GB / 64GB di memoria interna, in alcune nazioni i dispositivi saranno alimentati da un processore a 64 bit chiamato Exynos 8890 octa-core di Samsung con clock a 2.3GHz.




Gli smartphone includono anche una slot per schede microSD per un’ulteriore espansione della memoria fino a 200 GB, che mancava invece sui vecchi Galaxy S6 e S6 Edge, i dispositivi supportano dual sim dual standby e girano con Android 6.0 Marshmallow.

Nel reparto fotografico, gli smartphone dispongono di una fotocamera principale da 12 megapixel, con il primo sensore Dual Pixel del mondo, in grado di mettere a fuoco gli oggetti molto velocemente, f / 1.7 di apertura e due flash LED per i video e le foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Sul lato frontale gli smartphone hanno una fotocamera da 5MP, con af / 1.7 di apertura, per foto e selfie perfetti, le opzioni di connettività sui dispositivi includono, il 4G-LTE, NFC, GPS / A-GPS, Wi-Fi, Bluetooth 4.2 e una porta microUSB 2.0.

Il Galaxy S7 e S7 Galaxy Edge sono dotati di un bel design in metallo e vetro. Entrambi gli smartphone hanno il dorso curvo, e i bordi arrotondati per offrire una migliore aderenza nella tenuta del dispositivo.

Gli smartphone sono anche certificati IP68 che li rende resistente all’acqua e alla polvere. I dispositivi includono anche un sensore di impronte digitali integrato nel tasto fisico Home per una maggiore sicurezza e il supporto per Samsung Pay per i pagamenti virtuali.

Il Galaxy S7 e S7 Galaxy Edge sono sostenuti da una batteria da 3000mAh e 3600mAh, rispettivamente, e supportano anche la ricarica veloce e la ricarica wireless.

Gli smartphone saranno disponibili nei colori argento, oro, bianco e nero e saranno venduti in Europa al prezzo di 569€ per il Galaxy S7 e 639€ per il Galaxy S7 Edge.

Gli smartphone saranno lanciati ad un prezzo simile anche in altre parti del mondo. Il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge sono attesi sugli scaffali l’11 marzo.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.