Come salvare uno screenshot sui dispositivi Meizu

Come salvare uno screenshot sui dispositivi Meizu. In questo tutorial vedremo come prendere uno screenshot sui dispositivi Meizu con due metodi semplici e veloci. Meizu è entrato nel mercato italiano da pochi mesi, e si è ritagliato una buona fetta della torta mobile, con dispositivi dotati di buone caratteristiche con un prezzo basso.

Link sponsorizzati



Quello che sorprende di più dei telefoni Meizu è il sistema operativo, con questo metodo per salvare uno screenshot sui dispositivi Meizu stiamo utilizzando il sistema operativo Flyme OS 6 basato su Android 7.0 (Nougat). I Meizu montano il sistema operativo più completo in assoluto.

I telefoni Meizu permettono di prendere uno screenshot premendo su un’icona presente nel pannello delle notifiche, pazzesco per la sua semplicità. Siccome Meizu è un Android, si può usare anche il metodo tradizionale utilizzando i pulsanti fisici volume e power.

Salvare uno screenshot su un telefono può essere utile per svariati motivi. Un documento da inviare ai vostri collaboratori, lo screenshot di una chat, un’indirizzo, una foto su Instagram e per molto altro ancora. A noi non ci interessa, noi siamo qui per mostrarvi come salvare uno screenshot sui dispositivi  Meizu! Andiamo avanti.

Link sponsorizzati


Come salvare uno screenshot sui dispositivi Meizu

Migliori smartphone con doppia fotocamera posteriore | Ottobre 2017

Utilizzando i pulsanti hardware

  1. Andate alla schermata che desiderate catturare o salvare lo screenshot sullo smartphone.
  2. Premere i pulsanti Volume Down + il pulsante di accensione insieme fino a sentire un suono oppure vedere lo schermo del telefono che lampeggia.
  3. Trascinate verso il basso la barra delle notifiche per vedere l’ultimo screenshot appena salvato sul Meizu.
  4. E’ possibile andare anche nella galleria sul vostro telefono per vedere l’ultimo screenshot appena scattato sul vostro smartphone.

Utilizzando il pannello delle notifiche

  1. Andate alla schermata che desiderate catturare sul vostro smartphone.
  2. Trascinate verso il basso la barra delle notifiche e premere sul pannello sull’icona Screenshot. Se l’icona non è visibile nel pannello delle notifiche, dovete configurarla nelle impostazioni.
  3. Andate nell’applicazione galleria e per vedere lo screenshot appena acquisito sul Meizu.

Una volta salvato la schermata sul vostro telefono Meizu è possibile tirare giù il pannello delle notifiche e modificare lo screenshot appena preso. Il secondo metodo è quello più semplice!

Approfondimenti

Leave a Reply