Come salvare le foto di Instagram su Android e PC

By | febbraio 19, 2018

Come salvare le foto di Instagram su Android e PC, tramite questa semplice guida. Anche se Instagram non lo permette ufficialmente, ci sono alcuni modi per salvare le foto di Instagram sul tuo dispositivo Android e sul tuo Pc. Instagram è entrato nella nostra vita da sei anni e il numero di persone che lo usa è sempre crescente.

Link sponsorizzati



L’app Android di Instagram ha visto molte modifiche, miglioramenti e nuove funzionalità in questi ultimi tempi.

Ma manca ancora la caratteristica più importante, salvare le foto di Instagram sul tuo telefono Android e sul tuo computer. Fino ad oggi è consentito solo condividere i post con le immagini nei messaggi e nelle email. La ragione ovvia è che Instagram fa prevalere la riservatezza degli utenti. Solo il tempo ci dirà se alla fine Instagram aggiungerà tale caratteristica.

Questa caratteristica è davvero molto importante, perché tutti gli utenti desiderano scaricare le foto da Instagram. Del loro attore preferito, cantante, calciatore ecc, per questo riteniamo che è importante dare la possibilità agli utenti di scaricare le foto da Instagram.

Link sponsorizzati



Oppure far decidere all’utente quali foto permettere il download e quali no. Qui di seguito vi mostriamo come salvare le foto Instagram. Inoltre vedremo come eseguire tale operazione anche da un computer.

Come salvare le foto di Instagram su Android e PC

Come salvare le foto di Instagram su Android

Quindi i seguenti passi ti aiuteranno a salvare le foto di Instagram dei tuoi seguaci o di quelli che seguirai. Vediamo come!

  1. Per eseguire questo metodo abbiamo bisogno di un’applicazione. Ci sono molte applicazioni per questo, ma quella che preferiamo è “Regram (Repost per Instagram)”. Abbiamo scelto questa applicazione perché è molto efficiente e produttiva rispetto alle altre. Inoltre, non solo consente di salvare le foto di Instagram ma consente anche di reimpostarle sul tuo profilo insieme alla didascalia originale, è fantastica!
  2. Quindi scarica l’applicazione dal Google Play Store.
  3. Una volta scaricata, devi configurare l’applicazione. Quindi installate l’applicazione e passate alle istruzioni sullo schermo.
  4. Ora tutto quello che dovete fare è aprire Instagram e sfogliare l’immagine che desiderate salvare. Quindi toccate il pulsante overflow a 3 punti in alto a destra della finestra del post e selezionare “Copia URL per la condivisione”.
  5. Non appena avete fatto, l’immagine verrà scaricata automaticamente tramite l’applicazione Regram ed è pronta per la condivisione o la reimpostazione.
  6. L’applicazione dispone anche di una funzione di anteprima che visualizza un popup ogni volta che si seleziona “Copia URL per la condivisione”.

Ecco come è facile e veloce salvare le foto di Instagram su Android.

Come salvare le tue foto da Instagram

Per impostazione predefinita, Instagram salva tutte le foto pubblicate nella memoria, a meno che non sia stata attivata tramite le impostazioni.

  1. Apri l’applicazione Instagram e seleziona l’icona del profilo in basso a destra.
  2. Toccare il pulsante overflow a 3 punti in alto a destra della finestra per aprire le impostazioni.
  3. Ora scorri verso l’alto nell’area “Impostazioni” e accendi l’opzione “Salva foto originali”.
  4. Quindi, ogni volta che pubblichi un video o una foto adesso, verrà salvato automaticamente anche nella memoria del dispositivo.

Salvare le foto di Instagram sul tuo PC

L’interfaccia web del servizio Instagram manca di molte funzioni rispetto all’app. Ma puoi sempre salvare le foto che ti piacciono sul tuo desktop utilizzando un semplice programma online. Se stai pensando di salvare le tue foto o quelle di qualcun altro per trasferirle su un altro dispositivo questo tutorial sicuramente ti aiuterà.

  1. Aprire il sito Instaport sul tuo PC.
  2. Tutto quello che devi fare è copiare l’URL del profilo dell’account della foto che vuoi e premere su “Continua”.
  3. Il programma online recupererà tutte le foto di questo account specifico e ti consentirà di scaricare le foto singolarmente o tutte in una volta.
  4. L’unico requisito di questo strumento è che l’URL dell’account inserito deve essere un profilo pubblico e NON PRIVATO.

Così il gioco è fatto! È così che puoi facilmente salvare le foto di Instagram sul tuo telefono Android e sul tuo PC.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *