Come salvare foto e video di Instagram

By | febbraio 16, 2018

Instagram è l’app più popolare nel farti condividere le tue foto preferite e video divertenti con i tuoi amici. Puoi anche esplorare le cose condivise da altri utenti. Sfortunatamente, non c’è nessuna opzione per salvare i video o immagini su Instagram.




Durante la navigazione, mi capita spesso di guardare video bellissimi che voglio registrare/salvare sul mio dispositivo per poi guardarli offline, ma non c’è nessuna possibilità di scaricarli dall’applicazione, esiste pero’ un modo per aggirare questa limitazione.

Instagram è la piattaforma social più veloce che ti consente di condividere le tue foto e video. Ti permette solo di guardare queste foto e questi video ma non ti permette di scaricarli. Tutti quindi vogliono sapere come scaricare foto e video di Instagram sul proprio dispositivo per la visualizzazione offline in seguito.

Per questo, ci sono molte applicazioni disponibili su Android per scaricare foto e video di Instagram. Tuttavia, sorge la domanda su quale sia la migliore applicazione per scaricare questi file. Non c’è bisogno di fare questa domanda perché qui, condividerò con voi le due migliori app che ti permetteranno di scaricare facilmente foto e video di Instagram.




Come salvare foto e video di Instagram

iGetter per Android e iOS

iGetter è un’applicazione che consente di scaricare immagini e video da un profilo pubblico in modo rapido e semplice. Inoltre, i video offline possono essere visualizzati in un player integrato con modalità loop. Una volta completata l’installazione, apri l’applicazione e fornisci tutte le autorizzazioni necessarie.

Apri la tua app di Instagram e fai clic sul pulsante destro del video o delle foto di Instagram che desideri scaricare, quindi fai di nuovo clic su copia URL.

Apri di nuovo l’app iGetter e incolla l’URL del post di Instagram che hai copiato in precedenza, fai clic sul pulsante Cerca nel passaggio per visualizzare l’anteprima del file da scaricare e poi sul pulsante Download.

Ora scegli la cartella di destinazione e dai un nome al tuo file e fai clic su OK per salvare foto e video di Instagram.

Come salvare foto e video di Instagram

InstaSave per android e iOS

InstaSave ti consente di scaricare foto e video di Instagram nella memoria del tuo dispositivo, permettendoti di vederli sempre e ovunque. La particolarità di questa applicazione; è un po’ più automatica per quanto riguarda il download di foto e video di Instagram.

Una volta completata l’installazione, apri l’applicazione. Basta andare su Instagram e fare clic su copia URL. InstaSave recupera automaticamente il link che hai copiato e inizia a scaricare senza che tu te ne accorga.

InstaSave scaricherà automaticamente tutte le foto e i video di Instagram dai link che copi.

Bonus Weinstag

Come annunciato all’inizio di questo articolo, Weinstag è un sito Web che consente di scaricare foto e video da Instagram con molta facilità. Per fare ciò, andare sul sito web Weinstag, incollare nella casella appropriata il collegamento della foto o del video di Instagram da scaricare, quindi fare clic su Download o Download ora per scaricare il file. Il sito è disponibile in diverse lingue, incluso l’italiano.

Questi sono i modi più semplici per scaricare foto e video di Instagram direttamente sul tuo smartphone Android.

Ci sono altre applicazioni simili disponibili sul Play Store  e sull’App Store per scaricare questi file, ma iGetter e InstaSave sono tra le migliori ovviamente senza dimenticare Weinstag che non solo può essere scaricato sul tuo telefono ma anche sul tuo computer.

Aspettiamo un tuo commento, vorremmo sapere come ti sei trovato!

 


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.