Come salire di livello in Pokémon GO

By | Lug 9, 2016

Come salire di livello in Pokémon GO, questa guida spiega i metodi migliori per guadagnare punti esperienza (XP) e salire di livello velocemente in Pokémon Go. Guadagnare XP aumenta il livello del giocatore, permettendovi di catturare i migliori Pokémon.




Ora che Pokémon Go è finalmente arrivato, i giocatori sono attivamente alla ricerca di Pokémon in alcuni dei luoghi più strani. Tuttavia, la cattura dei Pokèmon è solo un aspetto del gioco. Un allenatore di successo deve aumentare il suo livello guadagnando un flusso costante di XP. Più alto è il livello Trainer, migliori sono le possibilità di trovare Pokémon rari.

Ci sono numerosi modi per guadagnare XP in Pokémon Go, e, naturalmente, alcune attività valgono più XP. I giocatori dovrebbero concentrarsi sulle attività che premiano la più alta quantità di XP al fine di aumentare il loro livello Trainer modo rapido ed efficiente.

Come guadagnare XP e salire di livello

La cattura dei Pokèmon è il miglior modo per guadagnare XP, oltre a vincere le battaglie in palestra. Abbiamo elencato XP per le varie azioni nel gioco Pokémon Go, in base al loro valore bonus XP.




  • 500 XP – Capture a New Pokémon
  • 500 XP – Evolve a Pokémon
  • 200 XP – Hatch a Pokémon
  • 150 XP – Defeating a Pokémon Trainer at Gym
  • 100 XP – Capture a Pokémon
  • 100 XP – Excellent Throw
  • 100 XP – Battling a Pokémon Trainer at Gym
  • 50 XP – Beat a Pokémon in Training at a Gym
  • 50 XP – Checking in at a Pokéstop
  • 50 XP – Great Throw
  • 10 XP – Nice Throw
  • 10 XP – Curve Ball

Vale ancora la pena notare che con la cattura dei Pokémon guadagnerete una discreta quantità di XP, in particolare quando catturerete un nuovo Pokémon per la prima volta. Catturare Pokémon è il modo migliore per salire di livello in Pokémon Go. Ogni volta che catturerete un Pokémon guadagnerete di punti esperienza che vi faranno salire di livello.

Come accennato, ai Pokéstop potrete trovare delle uova. Queste devono essere messe in un incubatrice (ne avrete una sin dall’inizio del gioco tra gli strumenti) affinché si schiudano e da essere nasca un pokémon.

Ciascun uovo, a seconda del suo livello, vi chiederà di camminare un certo numero di chilometri prima che si schiuda. Per le uova base, per esempio, sarà necessario camminare almeno 2 km.

Una volta che avete acquistato un uovo, mettetelo in un incubatore toccando Start incubazione all’interno della scheda uova. Un solo uovo può andare in un incubatore alla volta, ma è possibile acquistare incubatori temporanei supplementari con i soldi del mondo reale, se si desidera covare più uova.

È necessario mantenere l’applicazione aperta durante questo processo in modo che l’applicazione sia in grado di monitorare i tuoi passi. I tuoi passi non conteranno se andrete ad una certa velocità. Il vostro uovo Pokémon si schiuderà dopo aver camminato la distanza assegnata per l’uovo, a guadagnerete ulteriore XP e un nuovo Pokémon per la vostra collezione.

Guadagnerete punti esperienza anche catturando Pokémon che avete già catturato anche se in questo caso i punti ottenuti saranno inferiore. Oltre a questo, per salire di livello in Pokémon Go, potrete utilizzare lo strumento Fortunuovo, che vi permetterà di guadagnare doppi punti esperienza per 30 minuti. In questo modo potrete salire di livello più facilmente e rapidamente.

L’incenso funge da richiamo e può essere utilizzato per attirare più Pokémon alla tua posizione, consentendoti cosi di catturare più Pokémon e aumentare le possibilità di trovarne nuovi. L’incenso dura 30 minuti ed è consigliabile usarlo se avete intenzione di andare in giro. I Pokémon verranno attratti nella vostra posizione mentre vi spostate.

Quando salirete di livello in Pokémon Go con il vostro personaggio otterrete delle Poké Ball utili per catturare i Pokémon. Oltre a questo, presso i luoghi di interesse posti vicino a voi saranno collocati i Pokéstop ovvero luoghi che vi forniranno Poké Ball e altri strumenti gratis.

Una volta raggiunti vi basterà far ruotare l’icona del Pokéstop e così potrete ottenere Poké Ball gratis insieme ad altri strumenti. Buona caccia!

 

Pokemon Go Tip: Siate sempre consapevoli dell’ambiente circostante quando giocate a Pokemon Go. Assicuratevi di guardare in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada, e guardare fuori dallo schermo dello smartphone se ci sono persone davanti. E’ facile distrarsi mentre si cammina guardando lo schermo del telefono.

In Pokémon Go, nonostante le sfide in palestra non siano un vero obbligo, sono comunque una componente fondamentale per chiunque voglia guadagnare esperienza e salire di livello. Trattandosi di sfide che coinvolgono altri allenatori, si tratta inoltre di una caratteristica molto divertente del gioco.

La prima importante distinzione da fare è tra palestre “amiche” e palestre “nemiche”. In ogni palestra avrete la possibilità di combattere contro diversi Pokémon, ma i PE guadagnati in palestre nemiche saranno decisamente maggiori rispetto ai PE guadagnati in palestre amiche.

I Pokéstop sono punti di controllo virtuali situati in posti precisi del mondo di gioco. Permettono di trovare strumenti aggiuntivi, principalmente pokéball, ma anche uova da far schiudere. Quando il giocatore sarà abbastanza vicino a un Pokéstop dovrà toccare la sua icona; dopo di che, dovrà far ruotare la foto del monumento centrale con uno swype e vedrà comparire gli strumenti forniti.

Quando sono “scarichi” diventano di colore viola. Dopo circa 5 minuti tornano a essere blu e possono essere riutilizzati.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.