Root Samsung Galaxy S9 / S9+ | Android Oreo

By | maggio 4, 2018

Come eseguire il root del Galaxy S9 e S9 + con Magisk v16.1. Come eseguire il root del Galaxy S9 / S9 + sul firmware Android Oreo. Vi abbiamo già scritto di come installare la recovery personalizzata TWRP su Galaxy S9 / S9 +, ora è il momento di parlare di come ricevere i permessi di root sul Galaxy S9 / S9 +. In questo tutorial Android, vi diremo come eseguire il root del Galaxy S9 e Galaxy S9 + con Magisk v16.1.




Non appena il codice sorgente del kernel Galaxy S9 è stato reso disponibile per il download. La comunità di sviluppatori Android ha iniziato a lavorare sul come installare la recovery personalizzata TWRP su Galaxy S9 e Galaxy S9 +. Dopo aver installato la recovery personalizzata TWRP su Galaxy S9 / Galaxy S9 +, puoi facilmente eseguire l’installazione di SuperSU o Magisk v16.1 su Galaxy S9 o S9 +.

Magisk ha dimostrato di essere lo strumento migliore per il root del Galaxy S9. Tuttavia, prima di procedere, tieni presente che devi disabilitare dm-verity e la crittografia forzata. Beh, non devi preoccuparti di questo, nella nostra guida completa su come installare TWRP su Galaxy S9 / S9 +, abbiamo anche spiegato come disabilitare dm-verity.

Come installare Recovery personalizzata TWRP su Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 +

Quindi, ora che tutto è pronto. Tutto quello che devi fare è seguire attentamente le istruzioni riportate di seguito e in breve tempo avrai il tuo Galaxy S9 o S9 + rootato.




Il processo di root annullerà la garanzia del dispositivo. Pertanto, procedete solo se siete disposti a rinunciare alla garanzia. Inoltre, tieni presente che puoi annullare il root del tuo Galaxy S9 in qualsiasi momento istallando il firmware di serie.

Nota: questa guida è valida solo per le varianti Galaxy S9 G960F / FD / N e S9 Plus G965F / FD / N Exynos.

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Come eseguire il root del Galaxy S9 e Galaxy S9 +

Root Samsung Galaxy S9 / S9+ | Android Oreo

Prerequisiti

  • Prima di procedere eseguire il backup di tutti i dati importanti come e-mail, messaggi, foto personali e video. Come eseguire il backup di Android | Facile 2017
  • Scarica e installa i driver Samsung Galaxy S9 / S9 + USB sul tuo PC. Scarica driver Galaxy S9 & Galaxy S9 Plus
  • Assicurati che la modalità di debugging USB sia abilitata sul tuo dispositivo Android. Come abilitare il debugging USB
  • Il dispositivo dovrebbe essere carico fino al 70% per evitare arresti imprevisti. Questo è molto importante, qualsiasi arresto durante il processo può danneggiare il dispositivo in modo permanente.
  • Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Samsung Galaxy S9 / S9 Plus. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali da qui: Scarica i driver per Samsung Galaxy S9 / S9 Plus USB!

Download

Come eseguire il root del Galaxy S9 e Galaxy S9 +

La seguente guida vi spiega le istruzioni dettagliate su come eseguire il root del dispositivo utilizzando Magisk tramite la TWRP.

  • Vai avanti nel procedimento solo se hai installato la recovery TWRP sul tuo Galaxy S9 /S9 +.
  • Una volta installato TWRP, scarica Magisk v16.1 e copialo sul telefono.
  • Ora riavvia il Galaxy S9 / S9 + in modalità di ripristino. Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù e Accensione.
  • Una volta che il telefono si è riavviato tramite la recovery personalizzata TWRP, tocca Install >> Install Zip >> Trova e seleziona Magisk 16.1.zip >> ed esegui l’installazione.

Questo è tutto! Riavvia il dispositivo. Il tuo Galaxy S9 / S9 + adesso è rotato. Ora vai sul Google Play Store e installa Magisk Manager.

Per assicurarti di aver eseguito correttamente il procedimento di cui sopra, installa Root Checker.

Facci sapere se la guida ha funzionato e anche se hai avuto problemi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.