Come fare il root Root Galaxy S7 & S7 Edge con Android Nougat

By | maggio 4, 2018

Come fare il root Root Galaxy S7 & S7 Edge, molti di noi già conoscono i vantaggi del root sui dispositivi Android. Con questo tutorial andiamo a vedere come fare il root al Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con Android Nougat.




Per ricevere i permessi di root dovete avere installata la recovery personalizzata TWRP. Tramite la recovery TWRP installeremo l’applicazione SuperSU. Una volta installato SuperSU, abbiamo ricevuto i permessi root sul nostro dispositivo.

Guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno al tuo Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. Esegui questa guida a tuo rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Attivare il dubug USB leggendo questa guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Per precauzione eseguire il backup dei dati.

Scarica SuperSU da questo link.

Come fare il root Root Galaxy S7 & S7 Edge con Android Nougat

  1. Scaricare e trasferire il file SuperSU nella memoria interna del dispositivo. (Sezione download)
  2. Ora avviare il dispositivo tramite la recovery TWRP.
  3. Poi selezionare install e flashare il file SuperSU che hai trasferito nel passaggio precedente
  4. Una volta installato avete fatto.
  5. Riavviate il dispositivo.

Fatto!!! Il tuo dispositivo Android è ormai roted. Per averne conferma, installare Root Checker dal Google Play Store e confermare i privilegi di root sul vostro smartphone.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.