Come fare il root LG Q6

By | settembre 1, 2018

In questa guida ti spiegheremo come eseguire il root su LG Q6 e quindi attivare il permessi come amministratore del sistema operativo. Questo processo di root richiede l’eliminazione delle barriere di sicurezza imposte sia dal produttore che da Google, sviluppatore del sistema operativo Android.




Ricevendo i permessi di root, eliminerai quindi ogni garanzia che il tuo LG Q6 potrebbe ancora avere, la responsabilità è solo tua: continua se questo non è importante per te. Una volta ricevuti i permessi di root puoi personalizzare il tuo dispositivo secondo i tuoi desideri.

Installare rom personalizzate, mod, programmi che richiedono i permessi di root e mille altre cose. Prima di eseguire il root al tuo dispositivo devi soddisfare alcuni requisiti che sono elencati qui sotto.

Requisiti per fare il root LG Q6

  • Il tuo LG Q6 deve avere la batteria carica per evitare un blackout imprevisto che potrebbe danneggiareil sistema operativo Android.
  • Se si dispone di dati importanti bisogna creare un backup, il processo non cancella nulla, ma se si verifica un errore, è necessario ripristinare il tuo telefono Android. Leggi: Backup Android su Pc no Root | Guida semplice.
  • Scarica il programma di installazione KingRoot da questo link, quindi copialo nella memoria esterna del tuo LG Q6.
  • Se non hai un file explorer, cercane uno sul Google Play e installalo sul tuo dispositivo.
  • Sblocca il Bootloader seguendo questa guida.
  • Sul tuo LG Q6 attiva l’opzione Origini sconosciute nelle Impostazioni> Sicurezza.
  • Installa i driver: Come scaricare driver LG Q6

Se tutto va bene, puoi iniziare con il processo di root nella sezione successiva, se hai qualche problema, ti aspetto nell’area commenti prima di continuare.




Come fare il root LG Q6

Come fare Hard Reset LG Q6

Per eseguire il root sul tuo LG Q6 ecco i passi da seguire:

  • Riavvia il tuo LG Q6 per evitare di avere applicazioni aperte durante il procedimento poi usa il programma file explorer e trova l’applicazione KingRoot.
  • Apri l’applicazione quando è installata e poi premi il pulsante ROOT, il processo inizierà automaticamente, quando finirà vedrai un avviso sullo schermo.
  • Riavvia il tuo LG Q6 se non si riavvia automaticamente e quando torni nel menu delle applicazioni vedrai l’applicazione supersu, aprila e aggiornala in un modo normale.

Se è andato tutto bene, hai appena ricevuto i permessi di root LG Q6, se non è cosi ti aspetto nell’area commenti per aiutarti.

Come fare screenshot su LG Q6


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come fare il root LG Q6

    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao mi dispiace per questa tua affermazione, l’articolo è letto da 50 utenti al giorno e finora nessuno mai si è lamentato, aspettiamo la conferma di quello che dici da parte di qualche altro utente. Ma hai sbloccato il bootloader? Installato i driver?

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.