Come fare il root LG K10 con Android 5.1.1

Come fare il root LG K10 con Android 5.1.1, in questi giorni i firmware stock Android stanno migliorando velocemente, ma ci sono ancora un sacco di motivi per diventare un utente root. Per alcuni il root, anzi per molti la ragione principale è perchè ormai i loro dispositivi non vengono più aggiornati ufficialmente e allora hanno bisogno di installare una rom personalizzata. Per altri invece è perchè desiderano il completo accesso sul loro sistema operativo.

Link sponsorizzati



Attenzione: questo tutorial è solo per LG K10. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Link sponsorizzati


Come fare il root LG K10 con Android 5.1.1

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Per ricevere i permessi root dovete avere installata la recovery TWRP sul vostro smartphone, guarda qui se trovi il tuo telefono.

Scarica SuperSU sul computer oppure nella memoria del LG K10.

Come fare il root LG K10 con Android 5.1.1

 

  • Scarica SuperSU di Chainfire direttamente sul computer.
  • Collegare lo smartphone LG K10 al computer con lo stesso cavo USB che di solito si usa per caricare la batteria.
  • Copiare il file zip SuperSU (ancora in formato zip) nella cartella principale della memoria interna del vostro LG K10
  • Scollegare lo smartphone LG K10 dal computer una volta che avete copiato il file zip SuperSU nella memoria interna.
  • Spegnere lo smartphone e quindi riavviare il LG K10 in Recovery Mode premendo su volume + power + tasto home, quando appare il logo LG molla il tasto power.
  • Scegliere di fare un Backup Nandroid dal menu della recovery toccando su backup se non avete eseguito il backup negli ultimi tempi.
  • Premere sul comando Install e quindi trovare il file SuperSU e selezionarlo.
  • Fare Swipe sulla parte inferiore del display per completare l’installazione del file SuperSU.
  • Scegliere l’opzione Reboot system dal menu della recovery una volta che l’installazione di SuperSU è stata completata.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*